Condividi:        

il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Postdi fearless04 » 25/10/09 12:14

salve è da circa tre giorni che ho problemi con il mio router (d link DSL-G624T e uso come operatore infostrada). in pratica all'avvio del pc il cavo lan mi rimane scollegato per poi tornare a funzionare dopo circa 30/40 minuti. ho internet da quasi 2 anni e non ho mai avuto problemi di questo genere,tranne qualche volta che andava via la linea per un po di tempo (specie la domenica). ho provato a controllare il cavo,toglierlo e ricollegarlo al pc e ho provato in tutte e 4 le porte del router, senza ottenere grandi risultati. ho fatto anche varie scansioni con eset smart security e spybot assicurandomi cosi che non dipende da qualche virus. detto questo la linea mi ritorna appunto dopo circa 30 minuti per poi funzionare bene fino alla sera. se qualcuno può darmi qualche aiuto in merito lo ringrazio.
fearless04
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/09 11:56

Sponsor
 

Re: il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Postdi antoo69 » 25/10/09 13:10

Dovresti controllare i led per vedere se manca il segnale dalla linea.Quando ti dà scollegato hai provato a fare un ping verso il router? Se il ping è normale il problema è della linea, se il ping fallisce il problema potrebbe essere nel router o nella tua scheda di rete(hardware o software). Il firmware del router è aggiornato?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Postdi fearless04 » 25/10/09 13:21

l'unico led che rimane spento è appunto quello del lan , anche dietro al pc la luce del cavo rimane spenta.
perdona la mia ignoranza...ma come si fa un ping verso il router?
fearless04
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/09 11:56

Re: il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Postdi antoo69 » 25/10/09 13:37

Se hai xp: START>ESEGUI> digita CMD> ti apparirà la finestra del prompt del dos, in questa finestra digita
PING 192.168.1.1
Il numero dopo il PING corrisponde al IP del router, nel tuo caso potrebbe essere diverso, lo ricavi dal manuale.
Oppure per ricavarlo, quando sei correttamente connesso digita sempre nella finestra Prompt : IPCONFIG
Ti verranno dati tre indirizzi, il terzo Gareway predefinito è quello del router.

Se hai vista stesse procedure, tranne che per arrivare ad aprire la finestra Prompt dei comandi dos.
Ti metto due esempi per la sintassi

Immagine

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc

Postdi fearless04 » 25/10/09 13:54

ok grazie ci proverò.
fearless04
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/10/09 11:56


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il cavo lan del router rimane scollegato all'avvio del pc":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron