Condividi:        

Scaricare dati da internet in Excell

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Scaricare dati da internet in Excell

Postdi Gollum999 » 24/10/09 13:34

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe scaricare da internet in maniera automatica dei dati e poi sempre in maniera automatica inserirli nel mio foglio di calcolo per la futura elaborazione.
Ho anche bisogno che il dato precedente nel tempo non venga sostituito da quello nuovo.
Vorrei creare in excell una sequenza di dati in base al tempo mentre sul sito internet ho solo il dato in real time del momento!
Mi piacerebbe anche visto che prevedo che i miei dati superino la lunghezza del foglio, che questi continuino in maniera automatica in un' alto foglio, rinominato sempre in maniera automatica.

Grazie a Tutti.

Gollum999

P.S.La mia conoscenza di excell e office è a livello base: so solo usare le formule e fare grafici.
Attualmente uso open office ma posso passare facilmente a microsof office. Mi consigliate microsof office?
Gollum999
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/10/09 13:08

Sponsor
 

Re: Scaricare dati da internet in Excell

Postdi Anthony47 » 24/10/09 17:46

Ciao gollum999 e benvenuto nel forum.
Devi farti una "query web" e poi usi il metodo "on time" per rischedulare ogni tot tempo l' acquisizione dei dati e accodarli ai precedenti, con tutte le elaborazioni che ti servono. Puoi trovare discussioni che trattano questi argomenti facendo una query su google con la stringa
Codice: Seleziona tutto
ontime query -sweet -hardware site:pc-facile.com

Ma se si tratta di dati finanziari forse e' meglio che sottoscrivi un servizio di aggiornamento on line, in genere forniscono anche fogli elettronici gia' integrabili col servizio offerto; puoi trovare vecchie discussioni che trattano il tema facendo una ricerca con la stringa
Codice: Seleziona tutto
dde -glossario -hardware -https site:pc-facile.com

Comunque vuoi procedere, se serve aiuto su qualche aspetto specifico siamo qua.

Non uso OpenOffice, ma non sono in grado di consigliare sull' eventuale acquisto di Office.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Scaricare dati da internet in Excell

Postdi Gollum999 » 25/10/09 12:20

Grazie Anthony47 !
Ho anche dato anche un' occhiata a
Codice: Seleziona tutto
ontime query -sweet -hardware site:pc-facile.com

ed è stato molto interessante!
Quei codici sono stati scritti in vba?
Se si come posso comprendere il linguggio vba per fare i miei "programmi"?
Mi consigli un libro in particolare?

Saluti
Gollum999

P.S.una volta che il mio foglio di calcolo è pieno di dati come posso in maniera automatica crearne un' altro e passare a questo?
Gollum999
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/10/09 13:08

Re: Scaricare dati da internet in Excell

Postdi Anthony47 » 26/10/09 02:29

Non conosco nessun libro miracoloso per imparare il vba, tutti contengono qualcosa di utile, nessuno e' utile al 100%; in una buona libreria troverai certamente qualche titolo, evita solo quelli intitolati "il vba in 8 lezioni"; poi tanta pratica.

una volta che il mio foglio di calcolo è pieno di dati come posso in maniera automatica crearne un' altro e passare a questo?
Il codice per generare un nuovo foglio lo ottieni facendo un "registra nuova macro"; quando accodi i tuoi dati valuta la riga corrente e decidi se e' il caso di passare a un nuovo foglio; se SI, generalo e attivalo; per far riferimento sempre l' ultimo foglio di un file userai la sintassi Sheets(Sheets.Count), ma la sintassi completa dipendera' dalle istruzioni reali.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Scaricare dati da internet in Excell

Postdi Gollum999 » 27/10/09 23:49

Grazie Anthony47!
Sei inGamba!

Gollum999.
Gollum999
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 24/10/09 13:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Scaricare dati da internet in Excell":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti