Condividi:        

decoder e videoregistratore

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Re: decoder e videoregistratore

Postdi Mikizo » 24/10/09 20:17

Giusto!
Beh, comunque alle domande si è risposto, dunque il mezzo OT, in coda, interessante e comunque sul tema, ci sta ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Sponsor
 

Re: decoder e videoregistratore

Postdi alektr » 30/10/09 21:02

io al costo di 35 euri!!! ho comprato un digitale terrestre(per i canali in chiaro)
con lettore dvx e la funzione registrazione su chiavetta usb.......
ma ora mi sto scervellando a cercare un programma che mi converta dvr in avi.....

restando in tema.... potrei riuscire tecnicamente a passare cassette in vhs in registrazione digitale daL DECODER per fare dvd?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: decoder e videoregistratore

Postdi Mikizo » 30/10/09 22:13

alektr ha scritto:potrei riuscire tecnicamente a passare cassette in vhs in registrazione digitale daL DECODER per fare dvd?

forse non ho capito bene... comunque passare il segnale dal decoder non ti darebbe alcun vantaggio, meglio acquisirlo direttamente dal PC
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: decoder e videoregistratore

Postdi Dylan666 » 30/10/09 23:28

alektr ha scritto:io al costo di 35 euri!!! ho comprato un digitale terrestre(per i canali in chiaro)
con lettore dvx e la funzione registrazione su chiavetta usb.......

Mentre vedi un canale puoi registrarne un altro?+
Se sì ci lasci marca e modello?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: decoder e videoregistratore

Postdi alektr » 31/10/09 13:18

non lo sò, non ho ancora provato,,,, è un audiola dvx2264d usb rec
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: decoder e videoregistratore

Postdi ale » 31/10/09 17:07

Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: decoder e videoregistratore

Postdi quizface » 01/11/09 12:52

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: decoder e videoregistratore

Postdi armaduka » 02/11/09 10:21

Dylan666 ha scritto:
alektr ha scritto:io al costo di 35 euri!!! ho comprato un digitale terrestre(per i canali in chiaro)
con lettore dvx e la funzione registrazione su chiavetta usb.......

Mentre vedi un canale puoi registrarne un altro?+
Se sì ci lasci marca e modello?

Ho comprato un decoder a 29 euro che ho collegato al videorec ,ha la funzione timer e posso registrare quello che voglio all'ora che voglio, naturalmente mentre guardo qualunque altro programma sul TV
armaduka
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/08 15:54

Re: decoder e videoregistratore

Postdi alektr » 02/11/09 13:29

qui si tratta di "passare cassette in vhs in file dvr.... usando il decoder con la funzione registrazione!!!1
teoricamente è possibile?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: decoder e videoregistratore

Postdi luna16 » 29/11/09 13:13

armaduka ha scritto:
Dylan666 ha scritto:
alektr ha scritto:io al costo di 35 euri!!! ho comprato un digitale terrestre(per i canali in chiaro)
con lettore dvx e la funzione registrazione su chiavetta usb.......

Mentre vedi un canale puoi registrarne un altro?+
Se sì ci lasci marca e modello?

Ho comprato un decoder a 29 euro che ho collegato al videorec ,ha la funzione timer e posso registrare quello che voglio all'ora che voglio, naturalmente mentre guardo qualunque altro programma sul TV



io sarei molto curiosa di sapere come ci sei riuscito, perchè (a meno che tu non abbia comprato il decoder direttamente da Batman) mi risulta che fare quello che dici tu sia impossibile....perciò se hai trovato un sistema per farlo io sono bramosa del sapere che vorrai elargire (e lo dico senza ironia)...
http://www.eurosat-online.it/articoli/0 ... ?lw=39;CHL
luna16
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/11/09 13:08

Re: decoder e videoregistratore

Postdi ale » 30/11/09 15:00

mah anche la mia collega lo fa :neutral: però dovrei approfondire :!:
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: decoder e videoregistratore

Postdi alektr » 08/01/10 21:01

ciao , restando in tema: vi ricordate lo showiew? e il buon vecchio televideo?
ma che fine hanno fatto?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: decoder e videoregistratore

Postdi alektr » 08/01/10 21:01

ciao , restando in tema: vi ricordate lo showiew? e il buon vecchio televideo?
ma che fine hanno fatto?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: decoder e videoregistratore

Postdi RoMario » 10/01/10 18:51

Ciao ragazzi, mi inserisco...
e nel caso in cui si ha un digitale terrestre integrato alla tv, un dvdrecorder e un decoder di sky collegati tra loro?
Vorrei registrare un canale in digitale, come faccio? Finora riesco solo a registrare tv analogica e sky :(
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: decoder e videoregistratore

Postdi lionheart84 » 01/06/10 21:04

Ciao a tutti! Non so se potrò esservi d'aiuto più di tanto perchè le mie conoscenze tecnologiche sono relativamente limitate, ma sicuramente voi potrete esserlo per me! Vi prego, sto impazzendo! :eeh:
Allora, la situazione è questa: scrivo da Milano e ho una tv analogica, un dvd recorder (LG RH388H) con hdd e un decoder digitale terrestre (INNO-HIT IH-995 BM). So che, per registrare dal digitale, il televisore deve essere sul canale desiderato e infatti se metto la tv su Rai1 e accendo il digitale terrestre sullo stesso canale e poi il dvd recorder (o viceversa) per registrare, non ho problemi. Ma se metto la tv su Rai2 o Rete4, che qui in Lombardia non si vedono più in analogico, e poi faccio tutto come sopra non registro niente, perchè non si vede niente. Ho urgente bisogno di risolvere questo problema, aiuto!!!!!!
Grazie

P.S.: i vari collegamenti li ho impostati secondo lo schema n.9 di questa pagina che vi linko qui sotto e non ho alcun problema nella ricezione o simili, anzi dal quel punto di vista è tutto perfetto!

http://www.highlevel.it/Satellite/Colle ... scart.html
lionheart84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/06/10 20:57

Re: decoder e videoregistratore

Postdi lionheart84 » 02/06/10 23:07

Vorrei specificare meglio alcune cose: se metto la tv su Rai1 e il DTT su Canale5, che è il canale che voglio registrare, mi registra Rai1.
Mettendo la tv su Rai2 o Rete4, che qui in Lombardia non si vedono più in analogico, e poi faccio tutto come sopra (mettere la tv su quello che una volta era Rai2, accendere il dvd recorder e il DTT, sintonizzarmi su AV2) non registro niente, perchè non si vede niente.
lionheart84
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 01/06/10 20:57

Precedente

Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "decoder e videoregistratore":

Decoder TimVision
Autore: visgiu
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti