Allora togli le DirectX, a usarle senza un wrapper c'è da diventare scemi (vai a parlare con una marea di interfacce COM, praticamente sicuro che dimentichi un AddNew o un Release da qualche parte, a parte che fare il debug di una applicazione DX fullscreen non lo auguro a nessuno).
Io cmq mi ripeto: programmare direttamente sulle API in C è *molto* più istruttivo. E cercare di scriversi il proprio framework lo è ancora di più, ma è passabilmente complicato (e ti salta tutto al primo Service Pack che cambia un po' di API...).
WinHash - nuova versione, disponibile tra poco con i sorgenti - è un esempio discreto di C++ over SDK. Stessa cosa per Abuse. SpamPal (sorgenti disponibili, *novità*) è un esempio di C over SDK.
IMHO, il problema è il solito:
- se hai fretta, e devi fare delle cose semplici, usi Visual Basic (o C#, o VB.net)
- se hai fretta, e le cose sono un po' meno semplici, ma non complicatissime, usi VCL (o MFC)
- se hai problemi di portabilità, usi QT, oppure FLTK, oppure vai su Java (e ti addormenti alla prima finestra
)
- se la cosa è complicata, deve essere veloce, deve essere piccola - beh, ti scrivi le cose da 0 - almeno consumi solo le risorse che utilizzi.
Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...