Condividi:        

Nuova scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nuova scheda video

Postdi assetto » 21/10/09 16:42

Ciao a tutti, questo è il mio PC:

Amd sempron 3300+
Processore 2.01Mhz
2.5 GB RAM
scheda video ATI radeon 9250 125MB

vorrei comprare una nuova scheda video, principalmente che supporti l'aero di windows 7 perchè la mia non lo supporta.

Ora... io sò poco o niente di schede video, non vorrei spendere molto (50€) magari trovando un modello usato su internet.
Quali parametri devo valutare per sceglierne una e come faccio a vedere se è compatibile?

La mia scheda madre supporta la tecnologia AGP8x, oltre a questo che serve sapere?
E non ultimo...posso montarla da solo?
assetto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/10/09 13:54

Sponsor
 

Re: Nuova scheda video

Postdi pcterminator » 21/10/09 17:16

assetto ha scritto:orrei comprare una nuova scheda video, principalmente che supporti l'aero di windows 7 perchè la mia non lo supporta.


Non mi sembra il pc più adatto per far gira Windows 7. Te lo sconsiglio caldamente. Ci vuole almeno un dual core come processore.
Non ce niente da sapere. Una buona scheda video economica AGP è la ATI X1900 PRO AGP che ha complessivamente delle prestazioni sufficienti. Ripeto: ti sconsiglio di installare Windows 7.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: Nuova scheda video

Postdi assetto » 21/10/09 17:33

Perchè secondo te?
Secondo i requisiti minimi basta un processore da 1 GHz
assetto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/10/09 13:54

Re: Nuova scheda video

Postdi Mikizo » 21/10/09 17:57

pcterminator ha scritto:Non mi sembra il pc più adatto per far gira Windows 7. Te lo sconsiglio caldamente. Ci vuole almeno un dual core come processore.

...ma perchè? :undecided:

Microsoft dice altro:
http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... quirements

Inoltre, non sono l'unico che dopo averlo provato si è convinto che è molto più leggero di Vista.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Nuova scheda video

Postdi axelrox » 21/10/09 22:27

assetto devi capire che pcterminator è un utente con delle conoscenze estremamente limitate, per cui non dar peso ai suoi interventi e aspetta sempre che vi sia qualche altro consiglio da un utente più affidabile.

Secondo me non ha molto senso investire soldi in un qualcosa che quando andrai a cambiare PC non potrai portarti dietro, così come non ha molto senso investire denaro solo per l'aero di Windows.. ad ogni modo su quel prezzo trovi nuova un'ATi 3650 (circa 60€).. mentre sull'usato potresti cercare una ancor più performante 3850 (che nuova costa 90€).
Resterei comunque in casa ATi, più economiche.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Nuova scheda video

Postdi pcterminator » 22/10/09 06:37

Beh io 7 non lo farei girare su un pc che non ha un dual core. Io che ho un vecchio dual core della intel ce la fa a mala pena. Si 7 è veloce, più reattivo ma è molto pesante.

assetto ha scritto:Secondo i requisiti minimi basta un processore da 1 GHz


Quello è sufficiente soltanto per farlo avviare windows. Non credo che basti anche per le altre applicazioni. In ogni modo io ho detto come la penso io. Adesso fate come dite voi.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: Nuova scheda video

Postdi assetto » 22/10/09 06:42

axelrox ha scritto:assetto devi capire che pcterminator è un utente con delle conoscenze estremamente limitate, per cui non dar peso ai suoi interventi e aspetta sempre che vi sia qualche altro consiglio da un utente più affidabile.

Secondo me non ha molto senso investire soldi in un qualcosa che quando andrai a cambiare PC non potrai portarti dietro, così come non ha molto senso investire denaro solo per l'aero di Windows.. ad ogni modo su quel prezzo trovi nuova un'ATi 3650 (circa 60€).. mentre sull'usato potresti cercare una ancor più performante 3850 (che nuova costa 90€).
Resterei comunque in casa ATi, più economiche.
Ciao


Si grazie, infatti anche io avevo trovato inspiegabili le affermazioni di pcterminator :)
Comunuque girando per la rete avevo trovato anche la 3450 cosa ne pensi?
E invece la 4650 da 1GB, l'ho trovata intorno ai 70€ secondo te è un buon prezzo? Offre molto di più rispetto alla serie 3?
assetto
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/10/09 13:54

Re: Nuova scheda video

Postdi Tebius » 22/10/09 08:27

la 3450 è di fascia bassa ma comunque con le dx 10.1 supporta tranquillamente l'aero di 7
meglio la 3650! che costa circa 50 euro
la 4650 è l'evoluzione della 3650 e se hai da spendere circa 65 euro vai sul sicuro
Tebius
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/09 15:43

Re: Nuova scheda video

Postdi axelrox » 22/10/09 11:17

Concordo con Tebius.. la scelta cade sicuramente sulla 4650! Per una decina d'euro in più hai una scheda decisamente performante! ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nuova scheda video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti