Condividi:        

Problemi colori riproduzioni video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi colori riproduzioni video

Postdi Agaliareth » 21/10/09 16:42

Salve a tutto il forum, chiedo scusa se esordisco cosi', ma prima di formattare chiedo informazioni a Voi per capire quale potrebbe essere il mio problema.

1) Primo problema

Dunque ho un problema nella riproduzione dei film, ovvero se riproduco un film con i seguenti lettori: Mediaplayer, winamp
I film si vedono con il colore VERDE e VIOLA e ROSSO. In pratica tutti i colori sono sostituiti da quei tre.
La cosa molto strana pero' e' che se uso VLC come lettore, i film e quant'altro si vede perfettamente.
Ieri ad esempio ho preso resident evil 5 e il filmato iniziale si vede con i colori sballati di cui sopra ho descritto.

Premetto che i colori sul monitor, le foto e quant'altro si vede perfettamente. Ho i driver aggiornati, per i codec uso quelli CCCP, anche se quando li ho inseriti mi descrive un problema dicendo:
Setup has detected that short name generation is disabled on NTFS drivers. E' una cosa che non mi ha mai fatto potete aiutarmi?

2) Secondo problema

L'assistenza ASUS mi ha cambiato il monitor, dopo che il mio non funzionava piu'. Purtroppo quello mio vecchio era un Wide screen, mentre questo e' normale.
Il problema che mi da pero' quando lo inserisco la prima volta e' che la risoluzione che avevo ovvero:
1024x748 lo vedo a caratteri enormi, qualsiasi risoluzione di windows si vede male e con i caratteri sbiaditi e macchiati.
Ho provato molte soluzioni e infine ho risolto usando la modalità forzata della scheda video
In pratica imposto dal pannello di controllo nvidea la risoluzione: 1680x1050. In questo modo il video si vede perfettamente, ma in ogni riavvio devo perdere 10 minuti per riuscire a settarla, dato che non la riconosce sempre.

Anche su questa cosa potete darmi consigli?



Grazie a tutti e scusate il topic abbastanza lungo :) Aiutatemi per favore se avete la soluzione
Agaliareth
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/10/09 16:30

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi colori riproduzioni video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti