Condividi:        

creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Postdi serdux » 20/09/09 10:27

Ciao a tutti come da titolo vorrei proporre la creazione di una nostra propria distribuzione per gli utenti meno smaliziati e non,credo non sia una cosa facile ma secondo me sarebbe molto bello una distribuzione pclinux facile che pubbicizzi questo sito e forum non trovate?.
Io non ho molta esperienza riguardo alla creazione di una distribuzione(mai fatta prima )ma come idea mi sembra valida un qualcosa del tipo distribuzione pc-facile per tutti gli utenti che vogliono una alternativa a sistemi copyright ecc ecc..., che ne dite raga?.

Questa e' solo una mia idea non so' se sia stata gia' proposta ma io la metto sul tavolo (meglio dire sul forum xd).

Ditemi che ne pensate tutti voi e se sia fattibile la cosa.

:)
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Re: creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Postdi gunter » 21/09/09 18:11

Per quanto mi riguarda, creare l'ennesima distribuzione derivata da ubuntu/pclinux o altro, mi pare una cacata, non perchè non mi piaccia l'idea, ma perchè trovo già inutili quelle attualmente esistenti. Piuttosto si potrebbe creare una serie di "artwork" in stile pc-facile, wallpaper, colori...ecc...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Postdi !!Kratos!! » 21/09/09 19:44

gunter ha scritto:Per quanto mi riguarda, creare l'ennesima distribuzione derivata da ubuntu/pclinux o altro, mi pare una cacata

pppppppppfffffffffffffffffff :lol:
!!Kratos!!
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 18/07/09 08:33

Re: creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Postdi ivo » 20/10/09 10:31

Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti

Postdi zendune » 24/10/09 09:11

L'idea di serdux è molto bella, nel senso potremmo avere una nostra distribuzione con il doppio scopo di aumentare gli utenti Linux e pubblicizzare pc-facile.
Purtroppo gunter ha ragione: ce ne sono fin troppe in giro. Vorrei poi aggiungere che creare un distribuzione non è semplice (ma si può fare), il vero problema è un altro: mantenerla è più difficile ! Chi aggiorna i pacchetti (patch e sicurezza) ? Chi mantiene i repository (e dove li mettiamo) ?
Insomma, si creerebbe un indotto da mantenere (anche economicamente) che non ci possiamo permettere.

L'idea di gunter è decisamente più abbordabile e spero vivamente che qualcuno si prenda la briga di lavorarci nello stile di pc-facile.
Al termine dei lavori, potremmo poi metterlo su KDE-look.org

Buon lavoro ragazzi e ragazze !!!!!!
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia


Torna a Software Linux


Topic correlati a "creare nostra distribuzione pclinux facile per tutti utenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti