Condividi:        

La linea è buona ma l'adsl no!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi lokkilo » 19/10/09 12:52

Salve a tutti, vi espongo il mio problema: la settimana scorsa mi è arrivato il router tele2 (Pirelli DRG A124G) insieme alla linea 7 mega.... ora io, che in download massimo dovrei arrivare a 900 kb/s circa, non supero i 120, il che significa una velocità di 1 mega scarso a fronte dei 7 promessi... il tecnico di tele2 ha effettuato un test e dice che la linea di casa è buona, il router rileva i 7 mega in download, eppure non va... ho provato di tutto... filtri, connessione senza filtri e senza telefono attaccato... niente... consigli?

tanto per cominciare, come vanno interpretati questi parametri? sono buoni?

Immagine

grazie in anticipo :)
lokkilo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/05/09 17:02

Sponsor
 

Re: La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi antoo69 » 19/10/09 14:23

Provato a collegarti senza usare il router e verifica se hai gli stessi dati di download.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi lokkilo » 19/10/09 19:10

e come faccio? ho solo quello...
lokkilo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/05/09 17:02

Re: La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi antoo69 » 19/10/09 20:36

non hai specificato se al router sei connesso con LAN o WiFi,comunque solitamente nel router arriva un cavo ethernet che proviene dal modem,se sul pc hai una scheda di rete Lan, prendi il cavo che va al router e lo infili nell'ingresso della scheda di rete. Poi prova,magari é la tua scheda di rete che non funziona bene.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi lokkilo » 19/10/09 21:05

sì avevo già provato a collegarmi ethernet ma è lo stesso... ma i parametri del router sono buoni?
lokkilo
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 06/05/09 17:02

Re: La linea è buona ma l'adsl no!

Postdi antoo69 » 19/10/09 21:34

Il router va bene, i dati in upload sono discreti, in download no, dovrebbero essere maggiori di quelli in upload. Se poi con il cavo ethernet la velocità non cambia, si capisce bene che il router non c'entra. Non sei il primo al quale viene venduto un abbonamento con contratto a 7 mega ed in realtà ogni tanto gliene arrivano 2...
Come ben saprai 7mega sono i valori massimi, i minimi non sono garantiti, non perchè siano dei mascalzoni,anzi sanno benissimo di non poter garantire neppure un minimo decoroso...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "La linea è buona ma l'adsl no!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti