Condividi:        

Riutilizzo licenza Vista

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riutilizzo licenza Vista

Postdi pentothal82 » 19/10/09 18:14

Salve, avevo postato il precedente problema dell' hard disk in un'altra sezione, ho risolto semplicemente acquistando un nuovo hard disk, visto che ne avevo un immediato bisogno. Il problema ora è che io ho il cd originale di Vista e vorrei utilizzare la stessa licenza, il guaio è che io non posso disinsatallare il vecchio Vista, visto (scusate il gioco di parole) che mi è praticamente impossibile fare operazioni con l' hard disk guasto. Ora come faccio a installare Vista sul nuovo HDD senza correre il rischio che non me lo convalidino?

grazie in anticipo.

P.S.
è un OEM
pentothal82
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/08 18:40

Sponsor
 

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi Mikizo » 19/10/09 19:14

Il problema non sussiste.
Innanzi tutto: non c'è bisogno che la precedente installazione venga fisicamente distrutta, neppure se la licenza fosse di tipo differente.
E comunque, visto che si tratta di una licenza OEM, l'importante è che tu la usi sullo stesso PC e non cerchi di installarla su un altro computer.

Detto questo, l'unico problema che potresti incontrare (ma il rischio è remoto) è che l'installer si blocchi nel caso in cui dovesse riconoscere il fatto che l'HD non è più quello originale (in quanto ciò, tecnicamente, fa del PC un diverso computer, non più nella configurazione d'origine).
Ma tieni conto che questo in genere non avviene (non si arriva a impedire l'installazione per il cambio dell'HD, che è un evento di "manutenzione ordinaria", per così dire) e comunque di solito basta che l'HD sia simile (stessa velocità, capienza uguale o comunque non superiore a quella prevista dal produttore del PC).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi pentothal82 » 19/10/09 19:18

Mikizo ha scritto:Il problema non sussiste.
Innanzi tutto: non c'è bisogno che la precedente installazione venga fisicamente distrutta, neppure se la licenza fosse di tipo differente.
E comunque, visto che si tratta di una licenza OEM, l'importante è che tu la usi sullo stesso PC e non cerchi di installarla su un altro computer.

Detto questo, l'unico problema che potresti incontrare (ma il rischio è remoto) è che l'installer si blocchi nel caso in cui dovesse riconoscere il fatto che l'HD non è più quello originale (in quanto ciò, tecnicamente, fa del PC un diverso computer, non più nella configurazione d'origine).
Ma tieni conto che questo in genere non avviene (non si arriva a impedire l'installazione per il cambio dell'HD, che è un evento di "manutenzione ordinaria", per così dire) e comunque di solito basta che l'HD sia simile (stessa velocità, capienza uguale o comunque non superiore a quella prevista dal produttore del PC).



Grazie Mikizo,
Ora provo a reinstallare Vista e spero di non incorrere a quell'unico problema.

Grazie ancora
pentothal82
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/08 18:40

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi Mikizo » 19/10/09 19:44

Aggiungo solo che quello che ho scritto in merito al riconoscimento dei componenti è valido se per "cd originale di Vista" intendi il disco di recovery che hai creato oppure che ti è stato fornito con il PC.
Altrimenti dovrai solo riattivare la licenza.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi pentothal82 » 20/10/09 10:04

No nessun recovery, intendo proprio cd di installazione di Vista home premium OEM. Comunque ho installato e registrato, per ora nessun problema, sembra che me l'hanno convalidato.

Grazie
pentothal82
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 21/10/08 18:40

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi Mikizo » 20/10/09 10:33

Ok, perfetto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi andreabis » 21/10/09 13:01

Al massimo la procedura per Vista immagino dovrebbe essere la stessa usata per XP, basta una telefonata se l'attivazione non funziona (sempre che la licenza sia valida).
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Riutilizzo licenza Vista

Postdi Mikizo » 21/10/09 18:32

esatto ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riutilizzo licenza Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti