Condividi:        

vedo verde!! scheda video/grafica??

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi pianovito » 17/10/09 15:19

Ciao a tutti,
cercherò di spiegare in modo chiaro un problema complesso.
Circa un anno fa ho acquistato un PC assemblato, IntelCore 2 Duom scheda grafica Gforce con memoria dedicata, hd da 320 ecc. Dopo una paio di mesi un fulmine che è incredibilmente riuscito a bypassare il gruppo di continuità (probabilmente attraverso il router) mi ha bruciato la scheda madre (inizialmente MSI, ora ASROCK), sostituita senza formattare e perdere i dati dell'hd. Dopo qualche giorno ha ceduto la stampante (per cause ignote, non si accendeva). Poi dopo qualche settimana la scheda di rete ha improvvisamente smesso di funzionare.
Premetto che ho un macbook che con un adattatore collego allo stesso schermo del PC (solo quando è spento), qualche mese fa è successo che staccando il cavo del macbook e collegando quello del PC la visualizzazione dello schermo non era luminosa, era leggermente verdina...non so come spiegarlo..come se la luminosità fosse ridotta o si fosse applicato un filtro verde. Ho cambiato cavi e PC e il problema non si presentava, quindi ho pensato fosse della scheda grafica. Cambiata con una ATI risolvendo il problema. Ripetendo casualmente la procedura con il mac, la visualizzazione è tornata verde (non era la prima volta che facevo questa procedura) allora ho pensato che dovesse essere in qualche modo associato al cambio di segnale. Ora il problema è che non voglio cambiare un'altra scheda grafica senza capire qual è realmente la fonte del problema: questo problema può essere dovuto al passaggio pc/macbook? IL problema è associato al famigerato fulmine?? Potrebbe essere un problema di scheda madre?
Ho formattato il PC ma il problema resta, quindi non è problema di driver o di XP....
Spero di non avervi annoiati!! Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento..
pianovito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/09 15:15

Sponsor
 

Re: vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi Caffey » 18/10/09 08:57

Non ci hai annoiato, non preoccuparti.
Tutti questi danni dopo un fulmine mi fanno pensare, sinceramente. Ad ogni modo non ho capito una cosa: il problema con il PC è risolto definitivamente e si presenta ora solo con il MAC?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi pianovito » 18/10/09 11:50

Ciao Caffey, grazie per la risposta!
Il problema era stato risolto sostituendo la scheda grafica, ma poi dopo qualche settimana, ho collegato nuovamente il mac, poi l'ho staccato, ho collegato il PC e fa nuovamente questo difetto. Quindi il problema è ancora presente solo quando collego il pc al monitor. Ho provato a rimontare il pc in un'altra stanza per verificare problemi di interferenza, ma niente, anche sostituendo il cavo non si risolve molto...Non riesco proprio a capire l'origine del problema..
pianovito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/09 15:15

Re: vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi Caffey » 19/10/09 14:05

Provaci un altro monitor... Fattelo prestare da un amico/a e vedi se il problema si ripresenta... Intanto cominciamo ad escludere qualcosa...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi pianovito » 28/10/09 09:04

allora, finalmente sono riuscito a montare un altro monitor....ma niente!! Il problema è sempre lo stesso...a questo punto per esclusione direi che è la scheda grafica, resterà un mistero cosa la rovina..
pianovito
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 17/10/09 15:15

Re: vedo verde!! scheda video/grafica??

Postdi Tebius » 28/10/09 09:53

hai provato un altro cavo video?
Tebius
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/09 15:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vedo verde!! scheda video/grafica??":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti