Condividi:        

Utility per controllo integrità foto digitali

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Utility per controllo integrità foto digitali

Postdi iucaa » 18/10/09 13:22

Ciao a tutti, che voi sappiate esiste un'utility che permette di controllare l'integrità di un file foto in formato jpg?, intendo dire che la foto non sia danneggiata.

Mi spiego meglio, da quando c'è stato l'avvento della fotografia digitale ormai comincio ad avere diversi GB di foto digitale, ma purtroppo, stò notando che pur effetuando i backup, ogni tanto trovo per esempio una foto che in anteprima (da explorer) si vede ed invece aprendola e' danneggiata, si legge tutto il file ma comunque la foto presentà delle righe grigie, non pensate a virus e/o a dischi danneggiati, vi assicuro che è tutto in ordine, è solo che secondo me, un tempo c'era la pellicola, si stampava la foto e quello rappresentava il backup, oggi la metti su Hard-Disk, su CD, su DVD di diverse marche, su Hard-Disk esterno ma sei sempre con l'angoscia dietro l'angolo che il file si danneggia e che quindi non recuperi più la foto. :eeh: uffy :evil:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Utility per controllo integrità foto digitali

Postdi axelrox » 18/10/09 14:10

Questo perchè la gente ha frainteso il passaggio da analogico a digitale.. entrambe portano al termine ultimo dello sviluppo della foto invece la gente ha capito che se mette in CD le foto risparmia un passaggio e così denaro.. poi però ti trovi i forum pieni di topic di persone disperate che han perso le loro foto... se ci tenete tanto stampatele, il digitale non vieta questo passaggio, anzi.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Utility per controllo integrità foto digitali

Postdi iucaa » 19/10/09 13:54

Sono pienamente d'accordo con te, l'unico problema non è per me economico vista l'importanza di foto importanti, ma è lo spazio dove tenere tutte le foto stampate :-) :o
Ciao
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Utility per controllo integrità foto digitali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti