Condividi:        

vorrei cambiare scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

vorrei cambiare scheda video

Postdi giammarco » 18/10/09 13:28

ciao a tutti sono nuovo e mi sono iscritto poichè ho un problemino.
vorrei cambiare scheda video poichè giocando on line non va piu la mia attuale
al momento ho una ati radeon 9200se 128mb di memoria video, con un pc formato da amd athlon 3000+ (2,17ghz)
1500 mb di ram ddr 120 gb di disco rigido
ho fatto alcune domande su answers di yahoo e diversi utenti mi hanno risposto che la mia scheda è agp e che quindi devo ricomperarne un altra agp
allora il mio dubbio sta nel come hanno fatto a capire che la mia scheda sia agp e non pci, scusa ma di hardware mi intendo poco, nonostante col pc ci lavori mi sono sempre fatto "abbindolare" dai commercianti di cambiarlo quando non va piu e basta, senza entrare mai nello specifico, adesso siccome mi sono un po rotto di dipendere sempre dalla voce di uno che di pc ne sa meno di me chiedo a voi consiglio sul cosa fare.
a me un utente di answers ha consigliato questa scheda video, ma siccome costicchia anche, non vorrei sbagliare nel prenderla, secondo voi va bene?
la scheda è questa: http://www.sapphireitaly.com/content/view/227/59/
attendo molte risposte anche via mail o msn se qualche anima buona si presta il mio indirizzo è giammarcos@hotmail.it

p.s. dovrei cambiarla anche al pc del lavoro la scheda, aiutatemi grazie
giammarco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/09 13:11

Sponsor
 

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi pcterminator » 18/10/09 14:05

Cazzarola è un ottima scheda video. Costa però ha davvero delle buone performance quindi la consiglio. Col il tuo computer è compatibile. Buona fortuna o sennò se vuoi spendere meno e avere una scheda video quasi decente puoi scegliere una ATI X1990 PRO AGP. Ma ti consiglio di acquistare l'altra e aumentare un pochettino la ram (non fa mai male!).

Ciao Ciao
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi axelrox » 18/10/09 18:44

ho fatto alcune domande su answers di yahoo e diversi utenti mi hanno risposto che la mia scheda è agp e che quindi devo ricomperarne un altra agp

Hai trovato persone così preparate la??? :D ... complimenti.. hanno passi da gigante! 8)

allora il mio dubbio sta nel come hanno fatto a capire che la mia scheda sia agp e non pci

L'ATi 9200SE è un reperto archeologico che esiste solo nella versione AGP! ;)
a me un utente di answers ha consigliato questa scheda video, ma siccome costicchia anche, non vorrei sbagliare nel prenderla, secondo voi va bene?

Tutto parte da:
- cambiare scheda.. serve?
- se si.. cosa ci si deve fare?
La prima domanda te la devi porre perchè investire anche 50€ in un PC che oramai è considerato pressochè estinto non lo vedo proprio come un gran affare, ma (e qui si passa alla seconda domanda) se basta questo investimento per poter migliorare il proprio lavoro e non si hanno nessun'altre pretese e richieste allora si può pensare a farlo, ma appunto se vi è una vera necessità (cioè se cambi scheda solo perchè pensi di vedere meglio.. per me potresti anche evitare!).

Per il resto ti chiedo cortesemente di leggere il nostro regolamento, se lo avessi fatto avresti visto il punto 5:
Ricordatevi che siete su un forum!
La richiesta di utilizzo di MP o email per ricevere la soluzione di un problema è contrario alla logica stessa del forum perché tutte le soluzioni che vi verranno date devono essere consultabili fra queste pagine; in questo modo l'esperienza da voi acquisita sarà utile ad altri con problemi simili. Inoltre lasciare il vostro indirizzo scritto in chiaro sul forum vi rende bersaglio di spam.

T'invito cortesemente di evitare quindi d'ora in poi richieste attraverso altri canali, per i motivi che trovi indicati qui sopra.
Grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi giammarco » 18/10/09 19:02

mi spice aver infranto il regolamento, ma non la vedevo una cosa cosi grave, mi pare piu grave non rispondere correttamente ad una domanda come avete fatto un po tutti e posso dire che l'unica risposta decente l'ho trovata chiedendo su answers, anche se ce l'avete tutti contro, perchè la scheda in questione ha bisogno di alimentatore e se non stavo attento la comperavo e non sapevo poi come alimentarla, i forum sono tutti uguali, formati da un gruppo che si credono geni e si chiudono dentro la loro gabbia facendo entrare solo quelli come loro, me ne faccio di poco, potete anche bannarmi adesso
bye bye
giammarco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/09 13:11

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi axelrox » 18/10/09 19:18

Bene.. l'importante è che tu abbia risolto.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi pcterminator » 18/10/09 20:42

giammarco ha scritto:i forum sono tutti uguali, formati da un gruppo che si credono geni e si chiudono dentro la loro gabbia facendo entrare solo quelli come loro, me ne faccio di poco, potete anche bannarmi adesso


Scusatemi, ma questa persona ha ragione, sono pienamente d'accordo. Buona fortuna, ciao
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi pcterminator » 18/10/09 20:48

Scusa Axelrox, però non posso non ficcanasare. L'utente fa bene ad arrabbiarsi, ha chiesto solo un consiglio e delle persone lo hanno attaccato per un piccolo errore che ha commesso. Non è giusto questo. Se vi si fa una domanda la persona che vi ha fatto la domanda si aspetta una risposta (io la vedo così) non altre domande come hai fatto tu Axelrox.

Ciao.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi giammarco » 18/10/09 21:42

grazie terminator, sei la prima persona decente che trovo sui forum
giammarco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/09 13:11

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi aurelio37 » 18/10/09 23:16

Ciao giammarco,
spero che tra gli attuali 33766 iscritti al forum tu possa trovare altre persone decenti. ;)
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi giammarco » 19/10/09 00:27

io ci spero poco caro aurelio
giammarco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 18/10/09 13:11

Re: vorrei cambiare scheda video

Postdi pcterminator » 19/10/09 06:27

giammarco ha scritto:grazie terminator, sei la prima persona decente che trovo sui forum


Spero di non essere l'unico! :lol: :lol: ;)
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "vorrei cambiare scheda video":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti