Condividi:        

Difficoltà accensione pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Difficoltà accensione pc

Postdi Tsehfu » 17/10/09 10:44

Ciao a tutti.
Ho portato qualche giorno fa il mio pc a riparare perché dopo un temporale non si accendeva più.
Il tecnico che me lo ha sistemato mi ha detto che è meglio tenere staccato dalla presa di corrente il pc se non lo si usa x evitare danni di questo tipo.
Ora che collego il pc alla presa di corrente solo quando lo devo effettivamente utilizzare, mi si presenta un problema all'accensione. Il pc, alla prima pressione del tasto dell'alimentazione, non si accende. Devo giocare un po' con la presa di alimentazione, staccandola e riattaccandola più volte e fare la stessa cosa con il tasto di avvio, premendolo più volte. Solo così poi il pc si accende.
Se invece lascio il cavo di alimentazione collegato alla presa di corrente il pc non mi dà problemi, proprio come succedeva prima di tutto questo.
Ho anche provato a collegare il pc ad una ciabatta dotata di tasto di accensione/spegnimento, ma anche così il pc stenta ad avviarsi.
Da cosa può dipendere tutto questo? Forse dall'alimentatore?
Qualcuno può aiutarmi?
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Difficoltà accensione pc

Postdi Caffey » 17/10/09 11:46

E' molto probabilmente un problema di collegamenti elettrici. E' possibile che sia causato dall'alimentatore... Il tecnico l'ha sostituito oppure no?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Difficoltà accensione pc

Postdi Tsehfu » 17/10/09 13:24

Non lo so. Purtroppo è successo quando io ero via x lavoro e non l'ho portato io a riparare.
Purtroppo dovrei chiederlo a lui, perché non ho la ricevuta.
Ciao
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Difficoltà accensione pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti