Condividi:        

PUTTY - Stringhe predefinite

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PUTTY - Stringhe predefinite

Postdi maxmula » 16/10/09 16:05

Ciao a tutti,
per lavoro uso il programma Putty, che mi permette di accedere a server remoti sia via telnet che via SSH.
Nel corso delle sessioni mi capita di digitare in maniera ripetitiva lunghe stringhe, come ad esempio:

Codice: Seleziona tutto
cd local\export\home\user001\DATA\Sites\DB\CT66\090605n-Reg6_DB_v.80a\CMFL\CT\[nome cartella]


tutte uguali tra loro a meno della parte finale (che è un codice alfanumerico).

Che voi sappiate è possibile assegnare delle stringhe predefinite da richiamare alla bisogna con la pressione di un hotkey?
Sarebbe veramente comodo poter premere, che so, CTRL+1 ed avere già stampato il comando a cui aggiungere solo la parte finale...

Ho provato a cercare nell'help e nei menu di Putty ma non ho visto nulla che sembri fare al caso mio...


Grazie!
MAx

PS. non suggeritemi di definire degli alias sulla macchina remota... purtroppo non posso farlo! :(
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Sponsor
 

Re: PUTTY - Stringhe predefinite

Postdi ivo » 16/10/09 16:36

io ho sul desktop un file di testo dove, temporaneamente ci scrivo le stringhe o i parametri dei comandi linux, roba un po' complessa. Poi copio il tutto e su putty basta cliccare con il tasto destro del mouse e il testo si incolla.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: PUTTY - Stringhe predefinite

Postdi ivo » 16/10/09 16:46

io ho sul desktop un file di testo dove, temporaneamente ci scrivo le stringhe o i parametri dei comandi linux, roba un po' complessa. Poi copio il tutto e su putty basta cliccare con il tasto destro del mouse e il testo si incolla.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PUTTY - Stringhe predefinite":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti