Condividi:        

problema.. scheda madre o alimentatore???

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi muzzi2004 » 15/10/09 20:16

ciao a tutti ragazzi!!!

ho un grosso problema.. lunedì ho fatto l'upgrade del mio pc.. ho messo un phenom II 525, una scheda madre ASROCK M3A770DE, 2GB di ram DDR3 CORSAIR, un alimentatore da 450 W della TECHMADE e una scheda video da 1GB di ram DDR2..

il problema è il seguente.. navigavo su internet, quando a un certo punto il computer si è spento all'improvviso.. non ho sentito nessun rumore prima dello spegnimento improvviso del pc..

stacco l'alimentatore e apro il pc x vedere cos'è successo.. sembra tutto apposto.. appena riattacco tutto, la ventola della CPU fa un giro esatto e si spegne di colpo.. non riesco nemmeno a vedere se passa la corrente sulla scheda madre perchè manca il LED di segnalazione..

quale può essere il problema, secondo voi? scheda madre partita oppure alimentatore culo da cambiare???
muzzi2004
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/09 20:04

Sponsor
 

Re: problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi daitarn 3 » 15/10/09 20:25

Ma adesso quando provi ad accendere il pc non si muove nulla?
Perche se è cosi (come è capitato a me)è la scheda madre
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi muzzi2004 » 15/10/09 20:52

fai conto che, se premo il pulsante di accensione, si vede la ventola della CPU e del case che inizia a girare, ma si ferma poco prima di un secondo.. nn si accende nemmeno il pc..
muzzi2004
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 15/10/09 20:04

Re: problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi quizface » 15/10/09 22:50

Penso che qualche cosa sia andata in corto e manda l'alimentazione in autoprotezione. Prova a staccare tutte le alimentazione delle periferiche ( dvd, hard disk, floppy ...) e lascia solo la scheda madre, dovrebbero essere 2 connettori uno a 20/24 poli uno a 4/8 poli poi prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi daitarn 3 » 15/10/09 22:54

Puo anche darsi che quizface abbia ragione prova.
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: problema.. scheda madre o alimentatore???

Postdi pcterminator » 16/10/09 13:18

Si perchè magari qualcosa montato male oppure qualcosa che non funziona bene manda in corto il PC e per non farlo bruciare non eroga corrente elettrica.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema.. scheda madre o alimentatore???":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti