Condividi:        

Computer che si Riavvia mentre stò navigando

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computer che si Riavvia mentre stò navigando

Postdi arsenico » 31/07/09 16:46

innanzitutto ciao a tutti
è la prima volta che scrivo in questo forum quindi siate pazienti con la mia niubbaggine
.
stò cercando indizi per risolvere un problema che mi demolisce le scatole da tempo.
.
Circa 5 mesi fa ho cambiato radicalmente il mio computer comprando pezzi per assemblarne un altro, niente di sensazionale, solo quello che mi serviva.

in parole povere: MB Asus P5KPL-AM; Pentium duo E2160 (1,80 ghz x2), 2 hard-disk, 2 gb Samsung, Scheda Video GeForse 5400 ed alimentatore da 350W
.
Sembrava andasse tutto bene ma dopo poco tempo il computer ha cominciato a riavviarsi all'improvviso, sempre mentre stavo navigando e MAi quando non lo stavo facendo (cosa di cui mi sono accorto successivamente)

.....................
RIpeto che solo successivamente mi sono accorto della stretta connessione tra il Riavvio improvviso e la navigazione ma prima di arrivarci, per fugare ogni dubbio, ho cambiato la Scheda grafica, passando ad una Dominion Radeon Hd3850; le memorie, passando a due DDr2 Kingston (non ecc) da due Gb e 800 Mhz; ho comprato un nuovo Hard Disk; cambiato l'alimentatore, passando ad uno da 500W; cambiato anche il provider internet, passando a Fastweb ed Installato di nuovo il SO (Windows XP sp2), dopo aver formattato, ovviamente.
...................
Forse la colpevole potrebbe essere la CPU ma da niubbo propenderei nell'attribuire i frequenti Riavvii ad un qualche malfunzionamento della Scheda Madre o a qualche settaggio Sbagliato del Bios o di Windows
Ah .. ho anche aggiornato i driver della scheda di rete integrata (perché potrebbe essere collegata al problema che interviene solo mentre sto' navigando)
..................
..................
c'è qualcuno che ha avuto lo stesso spiacevolissimo (moooolto più che fastidioso) inconveniente o, ancora meglio, qualche santo in grado di darmi indizi per Risolverlo o identificare con sicurezza il colpevole ?
.
grazie per l'eventuale aiuto e scusate per la lunghezza del messaggio
arsenico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/09 14:43

Sponsor
 

Re: Computer che si Riavvia mentre stò navigando

Postdi arsenico » 10/08/09 05:59

ok, dato che le risposte sono state .. poche .. intuisco che forse è stato perché il problema era di difficile inquadramento, per cui posto cosa ho scoperto io poi, perché magari potrà essere di risposta a qualche altro
.
dopo aver deselezionato l'opzione "Riavvia automaticamente in caso di errore critico", mi è capitato di leggere uno degli errori riportati nella classica schermata blu conseguente ad un Crash ed ho fatto delle ricerche sul messaggio riportato in essa
E cercando cercando mi sono imbattuto nella risposta di un certo DArknight che mi è subito sembrata molto pertinente:
.................................................. .....................
Darknight ha scritto:
Gli errori di IRQ Level sono delle brutte bestie da debuggare. Quel tipo di errore in Windows si verifica solitamente quando del codice eseguito in "kernel mode" effettua operazioni sulla memoria usando puntatori in "user mode" causando un page fault. Tralasciando la spiegazione di cosa significa tutto questo posso ipotizzare che l'errore venga generato all'interno di un driver, che potrebbe essere di una scheda (specialmente quella grafica) ma anche di qualche software che lavora a basso livello es. per monitorare alcune operazioni di sistema (antivirus, spyware, firewall ecc...)
.................................................. .....................
e subito mi è venuto in mente che nel mio sistema, oltre alla MB ed alla CPU, c'è sempre stato un altro componente costante: Il Firewall, e precisamente OUTPOST 2008, che diventa anche lui un grande indiziato perché, come già scritto, il CRash arriva solo mentre si naviga, cioè proprio quando il Firewall è in azione.
.
spero che l'aggiornamento alla versione 2009 mi porti dei benefici, perché non vorrei cambiarlo, dato che è semplice ed efficiente come pochi.
arsenico
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 31/07/09 14:43

Re: Computer che si Riavvia mentre stò navigando

Postdi daitarn 3 » 16/10/09 00:09

Ma aggiornamenti vari da casa microsoft li fai?
daitarn 3
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 11/10/09 11:18

Re: Computer che si Riavvia mentre stò navigando

Postdi pcterminator » 16/10/09 13:16

Dovresti provare ad acquistare una scheda di rete ( WI FI o a Cavo) ad espansione di quelle che si montano sugli slot PCI. Prova almeno questo se poi non si risolve il problema sicuramente è la scheda madre.
pcterminator
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 13/10/09 15:45


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computer che si Riavvia mentre stò navigando":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti