Condividi:        

navigazione lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

navigazione lenta

Postdi mayra » 08/10/09 09:53

salve. ho a.adsl 7 mega ma la qualità della mia connesione non è molto buona.inizialmente mi dà un velocità di 54.0 Mbps poi dopo un pò inizia a scende :36 24 e arriva ad 1 Mbps quindi non riesco più a navigare.a questo punto disattivo e riattivo il wireless per far ripartire la connessione.ma dopo un pò rallenta di nuovo.è come se non fosse per niente stabile.ho fatto una scansione con Hijackthis ma sembrerebbe tutto ok. posso fare qualcosa per capire se c'è un problema?
spero di essere riuscita a spiegarmi. grazie.
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Sponsor
 

Re: navigazione lenta

Postdi antoo69 » 08/10/09 10:35

la connessione al router é protetta,WPA o altro? A che distanza sei dal router?
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: navigazione lenta

Postdi mayra » 08/10/09 10:38

non è protetta e il mio computer non è molto distante direi 6m
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: navigazione lenta

Postdi antoo69 » 08/10/09 11:04

Può non essere il tuo caso, ma qualcuno potrebbe essere collegato alla tua rete, il segnale del router arriva mediamente a 100 mt e senza criptatura chiunque può attaccarsi (gratis) alla tua connessione. Perciò ti consiglio di configurare il router con codifica WPA-PSK. Se per te è arabo,dicci marca e modello del router che ti guidiamo nella configurazione. Se hai dimestichezza ed il manuale puoi anche farlo da sola. Una volta che la connessione è protetta verifica se le cose migliorano, la distanza di 6m e abbondantemente sufficiente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: navigazione lenta

Postdi mayra » 08/10/09 11:39

ho provato a dare un 'occhiata ma se mi aiutate è meglio. il router è netgear DG834G
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: navigazione lenta

Postdi radix » 08/10/09 12:57

Ho lo stesso problema di mayra, ma no con router ma come detto in altro post, con chiavetta connessione vodafone. Stessa cosa di Mayra, inzio tutto bene dopo un pò connessione impossibile e 0 passaggio dati.
Cosa può essere?
GRazie
radix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/09 20:14

Re: navigazione lenta

Postdi antoo69 » 08/10/09 13:24

Per ora tratto per la configurazione router.
Prima di tutto vai a questo link e scarica il pdf del manuale, a volte dal cartaceo all'elettronico l'impaginazione cambia, per cui e meglio se guardiamo il medesimo manuale, così non facciamo confusione con il riferimento delle pagine.
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti ... d=DG834Gv5

Non sapendo se hai xp o vista per ora vado col manuale di Vista,tanto molte cose sono identiche.
Allora: (Pag.7) apri il tuo browser e nalla barra di navigazione digita 192.168.0.1
Ti apparirà la finestra di autenticazione> in admin scrivi admin e in password scrivi password
Come vedi a Pag.8 è meglio se cambi la password di accesso, altrimenti i probabili vampiri della tua connessione possono entrare nel router e leggersi la password di decriptatura che andremo ad impostare.(visto che quasi tutti i router hanno gli stessi tuoi dati di accesso,per un normodotato di pc sarebbe semplice accedere,proprio come stiamo facendo noi in questo momento.
Ora vai nella finestra come mostrato a Pag.13,clicca su impostazioni wireless, Nel campo SSID puoi mettere un nome di tuo gradimento o lascire quello di default,SSID non è altro che il nome che verra visualizzato sulla connessione.
Il resto lo imposti tutto esattamente come è a Pag.14.Dove c'è la casella protezione (WPA-PSK) vai a mettere la password che dovrà essere inserita per chiunque voglia connettersi al router,a te la scelta. Vai in fondo alla pagina e clicca su applica ed esci.
Ora il router invierà i dati solo a chi conosce la password. Naturalmente dovrai modificare le impostazioni del tuo Pc o portatile, inserendo il sistema di protezione (WPA-PSK) e la password. Per questo ti rimando al manuale che mi sembra abbastanza chiaro, e specifico a seconda che tu abbia xp o Vista. Qual'ora dovessi incasinarti o dimenticare la password,ti basterà schiacciare il tasto reset sul router e tutto tornerà come prima che tu lo configurassi, e naturalmente dovrai ripetere la procedura che ti ho descritto. Per qualsiasi cosa sono qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: navigazione lenta

Postdi mayra » 08/10/09 22:12

ok fatto.ho combinato un pò di casini ma alla fine ci sono riuscita.non so se sia un caso ma sembra che la navigazione sia più veloce.grazie per l'aiuto e la disponibilità.
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: navigazione lenta

Postdi antoo69 » 08/10/09 22:45

Bene. Aspetta un po' di giorni prima di vedere se il segnale è costante. Ma se così fosse, vuol dire che c'era veramente qualcuno che si apparassitava alla tua connessione. Se la cosa dovesse confermarsi io cambierei l'SSID, con qualcosa di creativo tipo "non + a scrocco"....comunque tutto è bene ciò che finisce bene!
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: navigazione lenta

Postdi mayra » 14/10/09 16:28

rieccomi!a distanza di pochi giorni mi rendo conto che la navigazione è ancora LENTA. avete altri suggerimenti da darmi? colgo l'occasione per ringraziarvi di tutto l'aiuto che mi avete dato.
mayra
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 07/10/09 10:36

Re: navigazione lenta

Postdi antoo69 » 14/10/09 17:47

prova per un paio di giorni ad usare la LAN, con il cavo ethernet. Se anche con il cavo hai degli sbalzi vuol dire che é la linea che ha degli alti e bassi. Il router con connessione wifi lo usi solo tu? O la condividi con altri pc in casa? Hai impostato gli aggiornamenti di windows in automatico?
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "navigazione lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti