Condividi:        

Xp e W7 - Email

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Xp e W7 - Email

Postdi grilloparlante » 14/10/09 09:17

Avendo l'abitudine di salvare in altra partizione le mail che mi interessano.

Ieri sera ho scoperto che le mail salvate con XP, utilizzato fino a pochi giorni fa, rimangono la loro caratteristica, ossia cliccandoci sopra automaticamente si aprono e vanno nel programma di posta predefinito, mentre: le mail salvate da W7 si trasformano in un file in WORD, quindi si aprono solo per essere visualizzati e se si vogliono utilizzare per spedire, occorre fare un copia e incolla in una nuova mail.

Questo indipendentemente da dove si è salvato le mail, es.: se io salvo le mail da W7 o da XP, il risultato è che se le vedo in W7 sono formati Word sia che io le abbia salvate da XP che da W7, mentre, se le vado a vedere in XP, mi fa vedere sia quelle salvate in W7 che in XP, come formati di posta da poter aprire e utilizzare nel programma di posta predefinito.

Questa limitazione, è una caratteristica di W7, o e qualcosa che si deve fare per far si che le mail di W7 si comportino come quelle di XP.

questa e l'immagine delle mail di W7 Immagine

mentre queste sono quelle di XP Immagine.

grazie come sempre
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: Xp e W7 - Email

Postdi hydra » 14/10/09 09:40

Ma se clicchi col destro e scegli apri con... e utilizzi windows mail te le apre?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Xp e W7 - Email

Postdi grilloparlante » 14/10/09 11:22

Non pensavo che anche per le mail valesse quel principio.

Ho aperto con IncMail, e adesso quando salvo si vede la sua icona e cliccando va direttamente su incredimail.

Tutto ok

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Xp e W7 - Email

Postdi hydra » 14/10/09 11:53

Quindi era l'associazione al programma sbagliata. In ogni caso questo principio vale per tutti i file.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Xp e W7 - Email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti