Condividi:        

Chiavetta 3 E1750

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 09/10/09 09:01

Salve a tutti,
per esigenze di lavoro , non avendo la copertura adsl in ufficio, ho sottoscritto con la 3 un contratto (b.Time large)
che mi consente di avere in comodato una chiavetta E1750 con velocita' fino a 7.2 Mbps e navigazione fino a 350 ore al meseSOTTO COPERTURA 3
.Mi trovo molto bene ma ho riscontrato un problemino: non riesco piu' a leggere piu' la posta da Outlook Express
Mi chiedevo se questo problema fosse dovuto al mio antivirus (Avast4.8 home) oppure ad altro....
Insomma se qualcuno usa la mia stessa chiavetta mi piacerebbe capire come poter risolvere il problema
Altro dubbio e' : come si fa a verificare che mentre navigo lo sto facendo EFFFETTIVAMENTE SOTTO COPERTURA 3 ?

Attendo sviluppi

Nino
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Sponsor
 

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Trotwood » 12/10/09 10:26

che account di posta hai?
libero permette lo scarico su un Outlook solo se hai il contratto con infostrada.
puoi aggirare l'ostacolo scaricando l'applicazione freepops.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 12/10/09 11:44

Prima mi connettevo col telefonico ed usando una prepagata con offerta Wind ...ma la connessione non era adsl...l'offerta mi pare fosse la Mega 1500...ed in effetti prima riuscivo ad aprire Outlook...
Cosa e' l'applicazione freepops?? Dove la scarico?
Potresti spiegarmi meglio per favore...perdonami ma non capisco tanto questi termini...ti prego di essere il piu' semplice possibile...grazie fin d'ora! :)
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Trotwood » 13/10/09 13:26

allora..prima di tutto voglio verificare se la mia ipotesi è giusta.
mi dici qual è l'account di posta? intendo dire il fornitore della casella mail, così verifico se è possibile consultarla con outlook pur collegandi con altri provider.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Dylan666 » 13/10/09 14:42

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 07:59

Allora l'indirizzo e' un @libero.it e finche' mi connettevo con la Wind , la posta la riuscivo ad aprire da Outlook
invece adesso che ho la chiavetta della 3, quando provo ad aprire Outlook mi compare una schermata con username e password gia' scritte...io clikko su ok per confermare ma la schermata mi ricompare continuamente ...insomma alla fine non posso vedere nulla da li....
Se scarico questo programma freepops...risolvo definitivamente?
E fa tutto da solo?
Spiegatemi bene per favore ...non sono molto pratico di queste cose
Grazie mille cmq

Nino
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Dylan666 » 14/10/09 08:53

Sì fa tutto da solo, ma devi configurare 2 cose in Outlook
Sì risolvi.
Non spiego altro perché la guida dovrebbe bastare.
L'unica cosa che non c'è scritta è che una volta finito di installare FreePOPs è bene verificare se ci sono aggiornamenti andando su Start - Programmi - FreePOPs - FreePOPs Updater

Inizia col provare a seguire la guida e se ti fermi in un determinato punto spiega cosa non riesci a fare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 09:47

Gentilissimo!!
Ci provo tosto!!
:D
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 10:40

Evvai ci sono riuscito!!
" :)
Siete una squadra fortissimi fatta di gente fantastici!!!"
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Trotwood » 14/10/09 14:22

un 'osservazione e un consiglio.
l'osservazione
dovrai attivare freepops prima di avviare outlook.
il consiglio:
copia l'exe di freepops nella cartella "esecuzione automatica"(in genere C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica), in uesto modo ti si avvierà all'aivo di windows e non dovrai attivarlo ogni volta per scaricare la posta.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 14:59

Grazie per l'osservazione ed l'ottimo consiglio...
Solamente mi sono APPENA accorto che adesso riesco a riceverfe la posta da Outlook, ma NON ad inviarla!!!! :cry:
Come mai?
Esiste una soluzione??



:(
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Trotwood » 14/10/09 15:14

Allora c'è qualcosa che non va nei settaggi,non dovrebbero sussistere questi tipi di problemi.
guarda qua http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml
hai inserito nel cmpo "Posta in uscita(smtp):" il parametro smtp del tuo provider(mi pare che sia 3)?
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 15:22

Caspita no ...l'ho dimenticato quello!!
In uscita cosa devo scrivere esattamete??
Si io navigo con la 3 :eeh:
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 15:24

In sostanza qual'e' il parametro smtp del provider 3?
Cosa devo inserire in quel campo di posta in uscita adesso?


Spero di essere stato chiaro :(
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Dylan666 » 14/10/09 15:34

smtp.tre.it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 14/10/09 19:38

No c'e' qualcosa che non va!!
Allora facciamo cosi',riassumo le modifiche che ho inserito:
I
NFORMAZIONI SUL SERVER:

posta in arrivo(pop3): localhost

posta in uscita(smtp): smtp.3.it


NUMERI DI PORTA DEL SERVER:

posta in uscita(SMTP): 25

posta in arrivo(POP3): 2000

Ho sbagliato qualcosa??
:undecided:
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Dylan666 » 14/10/09 22:01

Non va cosa? la ricezione o l'invio?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 15/10/09 08:26

la ricezione e' OK ....avviene tranquillamente!!
l'invio non funziona pero'....mi dice : impossibile connettersi al server....etc.

Come e' possibile??? :o
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi Dylan666 » 15/10/09 09:16

Io "tre" non l'ho sctritto a numero... smtp.tre.it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Chiavetta 3 E1750

Postdi annonio » 15/10/09 12:42

Hai ragione!!!!! :) Era quello !!!Che stupido!!

Trovato l'errore...adesso ricevo ed invio tranquillamente!!

Ma con questa variazione di parametri non e' che mi ritrovo delle spese in piu' sul conto corrente per il fatto che ho modificato i dati ufficiali del provider??
Richiesta aiuto urgente
annonio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 10/09/06 15:31

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Chiavetta 3 E1750":

Problema chiavetta USB
Autore: mp420
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Dati chiavetta usb
Autore: Stefy001
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti