Condividi:        

Creare una presentazione con testo

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Creare una presentazione con testo

Postdi faker » 11/10/09 19:26

Dovrei creare una presentazione, tipo quelle che si creano con Power Point, con un testo che scorre e poi rimane sullo schermo per alcuni minuti (il tempo che possa essere letto) e, magari, anche qualche foto. Mi direte: perchè non te lo fai con Power Point? In effetti, ho esigenza di mettere la presentazione su un lettore DVD collegato ad un Plasma di 60". Ho provato a farlo con PPT e poi a trasformarlo il file mpeg con un programma frreware ma il risultato è deludente: il testo compare molto sgranato. Ho provato anche con Pinnacle 10 ma è una cosa complicatissima!!!!! Potreste darmi qualche consiglio? Grazie

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Re: Creare una presentazione con testo

Postdi Dylan666 » 13/10/09 10:02

C'è il Windows Movie Maker già presente su Windows e la funzione "Crea titoli e riconoscimenti" con l'effetto "scorrimento vero l'alto in pila" ma non sembra siano impostabili della pause nello scorrimento.

Il Pinnacle comunque non è complicato da usare se entri nell'ottica. Pensa anche che il tuo è un effetto complesso, con una entrata, una pausa e una uscita. Quindi o c'è un effetto già fatto che prevede i tre paramentri di tempistica (entrata, arresto, uscita) o comunque sarà un insieme più o meno amalgamato di 3 effetti.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creare una presentazione con testo

Postdi faker » 13/10/09 10:36

Dylan666 ha scritto:C'è il Windows Movie Maker già presente su Windows e la funzione "Crea titoli e riconoscimenti" con l'effetto "scorrimento vero l'alto in pila" ma non sembra siano impostabili della pause nello scorrimento.

Il Pinnacle comunque non è complicato da usare se entri nell'ottica. Pensa anche che il tuo è un effetto complesso, con una entrata, una pausa e una uscita. Quindi o c'è un effetto già fatto che prevede i tre paramentri di tempistica (entrata, arresto, uscita) o comunque sarà un insieme più o meno amalgamato di 3 effetti.



In effetti, avevo pensato la stessa cosa ma, quando l'ho messa in pratica ho trovato certamente più difficoltà rispetto a Power Point. Forse ci devo smanettare un pò di più, anche perchè Pinnacle mi consentirebbe di poter inserire delle foto e, magari, anche un sottofondo musicale. Grazie
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Re: Creare una presentazione con testo

Postdi Dylan666 » 13/10/09 11:01

Altrimenti potresti far riprosdurre su un pc la presentazione "registrare" che passa sullo schermo del PC con un software tipo CamStudio. Avrai così un Avi da convertire poi in DVD.

Non so il freeware che avevi come funziona, ma se esegui la presentazione su un pc con risuluzione abbastanza alta non dovrebbe poi sgranare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Creare una presentazione con testo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti