Condividi:        

Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento

Postdi emilian87 » 11/10/09 15:29

Ho un portatile Sony Vaio pcg-9rgm pagato a suo tempo la bellezza di 1400 Euro che da circa 6 mesi ha dato segni di malfunzionamento.
In sostanza appena acceso sembra essere un pc normale ma dopo circa 10 minuti la ventola comincia a fare un rumore indemoniato e il computer si surriscalda talmente tanto da essere bollente. Se fosse solo questo mi sarei munito di un sistema di ventilazione più potente come quelli da tavolo rinunciando alla comodità di portarlo in giro, ma il problema più grande è la LENTEZZA nello svolgere le operazioni. Prima non aveva di questi problemi, per questo non riesco a spiegarmi il perchè del SURRISCALDAMENTO, del RUMORE DELLA VENTOLA e della ECCESSIVA LENTEZZA nel svolgere le operazioni. La sua lentezza lo rende praticamente INUTILIZZABILE anche per le operazioni più semplici e per i programmi più leggeri.
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi o comunque indicarmi cosa fare o semplicemente quali pezzi sostituire.
Ho pensato anche di comprare i pezzi di ricambio, ma non so dove comprarli ad un costo non eccessivo in quanto non mi converrebbe comunque comprare pezzi troppo costosi.
Il problema è che essendo studente mi serve in questo momento un pc portatile per gli studi e purtroppo non posso permettermelo :'( .
1000 punti a chi riesce a rispondermi.
Mi serve moltissimo il Vostro aiuto.
Grazie. :-)
emilian87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/09 15:26

Sponsor
 

Re: Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento

Postdi quizface » 11/10/09 15:58

Prima di tutto pulisci bene fra la ventola e la griglia di dissipazione, e' li' che si annida il cuscinetto di polvere che impedisce all'aria soffiata dalla ventola di passare.

Immagine

http://www.laptopfans.co.uk/images/fn264.JPG

per farlo dovrai togliere la ventola. Cambia anche la pasta termoconduttiva fra la cpu e il radiatore con una buona Arctic Silver 5.

in oltre se possibile aumenta al massimo la memoria RAM
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento

Postdi emilian87 » 11/10/09 16:23

Grazie per la risposta quizface, ma mi chiedevo se il problema della lentezza sia dovuto solo a tale cuscinetto di polvere....tu che ne pensi ?
emilian87
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/09 15:26

Re: Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento

Postdi quizface » 11/10/09 16:25

Si dipende proprio dalle due cose che ti ho detto:
Surriscaldamento dovuto alla polvere e mancanza di RAM ( a meno che tu non abbia virus )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Problema di surriscaldamento":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti