Condividi:        

Non si aprono le pagine internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 11/10/09 16:16

Ciao a tutti!
Vi scrivo per conto di un'amico che ha un problema e non sa come risolverlo:
La rete LAN risulta connessa, la linea c'è e il modem/router è acceso con tutte le spie verdi.
Riesco pure a scaricare gli aggiornamenti di XP...ma non riesco ad aprire le pagine internet!! Nemmeno una :(
Cosa può fare il mio amico? Penso che sia un problema di IP, che dite?
Aspetto un vostro aiuto, grazie ;)
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Sponsor
 

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 11/10/09 16:19

mi correggo, gli aggiornamenti NON li scarica! scusate
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi antoo69 » 11/10/09 22:38

Detto così si capisce poco. :eeh:
Il problema lo fà da poco tempo? nel senso, prima funzionava ed ora non funziona più? Il tuo amico ha appena comprato questo router? Lo possedeva e sul pc che possedeva funzionava e su un ipotetico nuovo pc a cui lo ha appena collegato non funziona?
Potrei farti un altro centinaio di possibili scenari...perciò cerca di spiegare meglio come stanno le cose, altrimenti bisogna partire troppo a monte per risolvere il problema. :undecided:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 12/10/09 13:21

il router è sempre andato bene, e pure il pc! Così da un giorno a un'altro ha iniziato a farlo.
All'inizio diceva "connessione limitata o assente", così ho provato a impostare l'IP e adesso la rete lan riesce a connettersi (dice ke è connesso, ma le pagine web nn me le apre).
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi antoo69 » 12/10/09 14:16

Controlla.

1)tasto destro su risorse del comuter, nella finestra seleziona Hardware e poi clicca su gestione periferiche.
Controlla che non ci siano simboli gialli o rossi nella scheda di rete.

Se qui è tutto a posto verifichiamo che il router comunichi col pc
2) START> ESEGUI > digita CMD. si apre una finestra dos. digita IPCONFIG. Visualizza e segnati in numero del Gateway predefinito (es. 192.168.1.1). ed anche il primo numero Indirizzo IP, questo è IP del pc che stai usando.
Ora sempre in questa finestra digita PING (SCRIVI L'INDIRIZZO DEL Gateway). es. PING 192.168.1.1
Visualizzerai quattro tentativi di invio dati. Se vanno tutti a buon fine il collegamento è ok. Se scadono tutti c'è un problema nel cavo,o nella scheda di rete,o nel router.

Controllo indirizzi.
3) START> IMPOSTAZIONI > connessioni di rete, nella finestra ,tasto destro sull'icona della connessione LAN (intanto visualizza che sia attiva) ,nel menu che si srotola clicca su proprietà, seleziona PROTOCOLLO INTERNET (TCP/IP), poi clicca su proprietà. Se non è selezionato l'ottenimento automatico del IP,verifica che i valori siano quelli che hai annotato nella pagina dos dopo il comando IPCONFIG.

Per ora fai questi controlli e poi facci sapere.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 12/10/09 14:52

Grazie mille!
Stasera quando il mio amico esce da lavoro gli dico di fare così e poi ti faccio sapere. Speriamo bene :)
grazie ancora
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 12/10/09 20:21

Allora! Il mio amico ha fatto questo procedimento che mi avevi detto:

"START> ESEGUI > digita CMD. si apre una finestra dos. digita IPCONFIG. Visualizza e segnati in numero del Gateway predefinito (es. 192.168.1.1). ed anche il primo numero Indirizzo IP, questo è IP del pc che stai usando.
Ora sempre in questa finestra digita PING (SCRIVI L'INDIRIZZO DEL Gateway). es. PING 192.168.1.1
Visualizzerai quattro tentativi di invio dati. Se vanno tutti a buon fine il collegamento è ok. Se scadono tutti c'è un problema nel cavo,o nella scheda di rete,o nel router".

Vengono fatti 4 tentativi ma nessuno va a buon fine. Che vuol dire? ( e più che altro, cosa devo fare?)
grazie mille :)
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi antoo69 » 12/10/09 21:24

vuol dire che il pc ed il router non comunicano. Hai scritto di aver cambiato l'indirizzo del pc,che ip hai dato al pc? Avete eseguito il terzo controllo? Quello delle proprietà del protocollo internet TCP/IP? Reimposta se non lo é già l'assegnazione automatica dell ip. E ripeti il ping.
L'ip del router (gateway) é uguale a quello indicato nel manuale del router? Per essere sicuri che l'indirizzo che digitate dopo il PING sia corretto,provate ad entrare neela configurazione attraverso il browser.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 12/10/09 21:38

Hai scritto di aver cambiato l'indirizzo del pc,che ip hai dato al pc?: Ho scritto ip e gateway trovati con il 3°dato passaggio
Avete eseguito il terzo controllo? Si, e infatti è l'unico modo per connettere la rete Lan. se imposto di trovare l'ip in automatico non si connette
L'ip del router (gateway) é uguale a quello indicato nel manuale del router? Non lo so, dico al mio amico di controllare (cmq il router non è quello della telecom, è stato comprato in un negozio di pc)
Per essere sicuri che l'indirizzo che digitate dopo il PING sia corretto,provate ad entrare neela configurazione attraverso il browser: non riesco ad entrare nemmeno lì! Carica e poi mi dice "impossibile visualizzare la pagina", come anche tutte le pagine internet.
quindi ke faccio ora?
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi antoo69 » 12/10/09 22:30

probabilmente é un problema hardware. Prova resettare il router con il tastino apposito, eriprova ad entrare nella sua configurazione.se non funziona resta da verificare il cavo e la scheda di rete. Prova a intallare il tuo router sul suo pc.
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi antoo69 » 13/10/09 13:28

dopo che hai resettato il router con il tasto, per accedere alla sua configurazione usa IP che è indicato sul suo manuale.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Non si aprono le pagine internet

Postdi charmedangel » 13/10/09 22:19

Allora, il mio amico ha "voluto far prima": ha preso un nuovo modem e con quello internet va!
A questo punto non so cosa vorrà fare, ma probabilmente lascerà perdere il modem vecchio.
Ti ringrazio tanto a suo nome x l'aiuto che ci hai dato ;)
grazie ancora
Avatar utente
charmedangel
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 05/06/07 13:49


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Non si aprono le pagine internet":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti