Condividi:        

installare hd chi mi aiuta?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

installare hd chi mi aiuta?

Postdi stefanovr » 11/10/09 00:00

salve a tutti ,premetto che in materia sono negato vorrei installare un 2 hd interno al pc la scheda madre è una P7P55D asus,o visto dei connettori sata va bene qualsiasi? il cavo alimentazione posso usare quello hd del so visto che si sdoppia? mi serve un cavo sata? la configurazione avviene in automatico o devo impostare nel bios? quale hd mi consigliate vorrei 1 da 1t. grazie a chi mi risponde
stefanovr
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/09/09 17:41

Sponsor
 

Re: installare hd chi mi aiuta?

Postdi giangibest » 11/10/09 09:06

beh di hard disk da 1 tera ce ne sono tanti io ti consiglio quelli della seagate. per installarlo devi comprare un cavo sata in un negozio di elettronica o da un tecnico. apri il pc stacca tutti i cavi. procurati delle viti e un cacciavite. l'operazione è molto semplice. inserisci l'hard disk nel suo alloggiamento fissalo con delle viti ambo i lati poi attacca il cavo sata alla scheda madre e attaccalo all'hard disk senza fare nessuna pressione perche si potrebbero danneggiare i piedini. dopo aver collegato il cavo sata collega il cavo di alimentazione. chiudi il pc attacca tutti i cavi e fallo partire. a questo punto su risorse del computer o su computer dovresti trovare l'hard disk che dovrai formattare in NTFS. per farlo cliccaci con il tasto destro e clicca su formatta. nel menù a tendina scegli invece di FAT seleziona NTFS e metti la spunta su formattazione veloce. formatta il tutto. adesso l'harsd disk è pronto per essere utilizzato. ciao!
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: installare hd chi mi aiuta?

Postdi stefanovr » 11/10/09 15:17

grazie mille
stefanovr
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/09/09 17:41

Re: installare hd chi mi aiuta?

Postdi giangibest » 11/10/09 16:19

prego
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "installare hd chi mi aiuta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti