Condividi:        

Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi vangly » 08/10/09 22:02

Ciao a tutti! :)
Come ho scritto sul titolo, il problema sembra semplice..... quando apro un video, oppure un gioco flash.... la scheda madre inizia ad emettere dei beep, piuttosto lunghi e ripetuti all'infinito finchè non spengo il pc :x
Il mio dubbio è...... sarà il dissipatore che non è un grado di raffreddare il sistema oppure la scheda video che ha problemi????? Perchè questa estate (quando le temperature erano evidentemente alte!) il pc non poteta stare acceso + di qualche minuto e i beep iniziavano a risuonare senza rimedio,anche facendo una semplice scansione anti virus........ ora, i beep iniziano solo se faccio cose tipo x esempio vedere un video youtube a tutto schermo, aprire un'applicazione flash di FB ecc....

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto....... :D

Valentina
Valentina - "E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio d'un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!" -
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Sponsor
 

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi Caffey » 09/10/09 20:44

Da come hai descritto il problema potrebbe in effetti trattarsi di temperature... Prova ad usare un programma per monitorarle, in particolare quella della GPU (scheda video). Riporta le temperature e vediamo.
Controlla anche se il dissipatro gira correttamente e puliscilo dalla polvere.
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi vangly » 10/10/09 13:37

Caffey ha scritto:Da come hai descritto il problema potrebbe in effetti trattarsi di temperature... Prova ad usare un programma per monitorarle, in particolare quella della GPU (scheda video). Riporta le temperature e vediamo.
Controlla anche se il dissipatro gira correttamente e puliscilo dalla polvere.


Grazie mille x la risposta! :)
Allora la ventola gira correttamente e l'ho già adeguatamente pulita dalla polvere. Che programma di monitoraggio mi consigli? Magari gratuito? :P Grazie ancora!!!!!
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi Caffey » 10/10/09 13:52

Prova con SpeedFAN... Tuttavia è possibile che ci sia già un programma del genere fornito dalla casa produttrice della scheda madre. Speed FAN comunque va benissimo!

Facci sapere!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi vangly » 10/10/09 20:18

Caffey ha scritto:Prova con SpeedFAN... Tuttavia è possibile che ci sia già un programma del genere fornito dalla casa produttrice della scheda madre. Speed FAN comunque va benissimo!

Facci sapere!


Ho ascoltato il tuo prezioso consiglio e ho istallato speed fan. Ora incollo il risultato della finestra "Readings", spero possa essere utile per capire.....anche se nella lista delle temperature vedo qualcosa che non va... la terza temperatura è 81° e invece della V verde c'è un fuoco.......e non credo sia un buon segno!!!!! :eeh:

Win9x:NO 64Bit:NO GiveIO:YES SpeedFan:YES
I/O properly initialized
Linked ISA BUS at $0290
Linked ATI SBx00 SMBUS at $0B00
Scanning ISA BUS at $0290...
SuperIO Chip=IT8718F
Linked ISA BUS at $0228
Scanning AtiIgp SMBus at $0B00...
Scanning ISA BUS at $0228...
IT8718F found on ISA at $228
Found SAMSUNG HD321KJ on AdvSMART
Found SAMSUNG SP2514N on AdvSMART
End of detection

Grazie ancora per l'aiuto!!!!!! :oops:
Valentina - "E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio d'un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!" -
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi Caffey » 10/10/09 23:06

Ora bisogna capire quale di quelle temperature si riferisce all GPU. Dovresti controllare le temperature con il computer acceso, senza che tu lo stia utilizzando, poi avvi un gioco molto impegnativo, se non ne hai prova un film parecchio ricco di colori. Al termine controlla velocemente di nuovo tutte le temperature e vedi quale/i sono aumentate.
Appena hai fatto diccelo, poi vediamo! ;)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi vangly » 12/10/09 10:58

Allora ho fatto il monitoraggio che mi hai consigliato ed ecco i risultati......per niente rassicuranti :eeh:

Allora a computer fermo, senza applicazioni avviate ecco le temperature:

Temp1: 34C
Temp2: 43C
Temp3: 81C (c'è l'icona del fuoco!!!!)
HD0: 38C
HD1: 39C
Core: 42C

A computer in funzione.....con aperto un divx a tutto schermo, (l'era glaciale è abbastanza colorato? :lol: ) e poi addirittura la scansione avg, dopo un monitoraggio di circa 10 minuti ecco le temperature:

Temp1: 34C
Temp2: 75C (c'è l'icona del fuoco!!!!!)
Temp3: 81C (c'è l'icona del fuoco!!!!)
HD0: 38C
HD1: 40C
Core: 77C (c'è l'icona del fuoco!!!)

Come mai un monitoraggio così breve????? Il pc è andato in crash!!!!!!! :aaah
Le temperature sembrano folli..... :( aspetto un vs responso + specifico!!!!
Grazie infinite!!!!!!!!
Valentina - "E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio d'un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!" -
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi giangibest » 12/10/09 13:31

sono folli! che dici ce le giochiamo al super enalotto?
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi vangly » 12/10/09 20:53

giangibest ha scritto:sono folli! che dici ce le giochiamo al super enalotto?


Se te li giochi e vinci come minimo mi devi un pc nuovo :lol:

Avete qualche suggerimento??? A parte gesti estremi e inconsulti :P
Valentina - "E non lasciare andare un giorno per ritrovar te stesso, figlio d'un cielo così bello, perchè la vita è adesso!!!!!" -
vangly
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 12/04/07 18:43

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi Caffey » 13/10/09 14:35

Sono decisamente altine... Sia la Temp2 che dovrebbe essere la GPU, sia il processore.
Secondo me sarebbe il caso di applicare della pasta termica sia sul dissipatore della CPU che su quello della GPU.
Se questo non dovesse bastare, sarebbe il caso di sostituirli...
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi giggi » 13/10/09 14:44

Caffey ha scritto:Se te li giochi e vinci come minimo mi devi un pc nuovo :lol:


perchè no?!! magari me ne faccio uno anche io scusate ho cambiato account perchè l'altro è bloccato...
Dammi solo un minuto, un solo martello per distruggere questo computer!
Avatar utente
giggi
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 05/05/09 17:03
Località: Pescara

Re: Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.

Postdi Maurizio74 » 13/10/09 20:51

Hai controllato anche che la ventola dell'alimentatore giri correttamente e/o le tensioni siano giuste ?
Te lo dico per un'esperienza fatta di persona pochi mesi fa'... ho dovuto cambiare alimentatore, ma il pc è tornato come nuovo :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Se apro un video, la scheda madre emette dei beep.":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti