Condividi:        

sistemi per WinForLife cercasi

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

sistemi per WinForLife cercasi

Postdi rattigatt » 05/10/09 20:48

Scusate mi presento
sono un nuovo iscritto e spero di fare le cose nella maniera più corretta, se non lo è scusatemi.
Io stò cercando qualcuno che mi aiuti o che mi possa dare una mano a realizzare un programmino per il nuovo gioco
WinForLife; se si attendo con piacere che qualcuno mi rispondi, per dare inizio alla conversazione.
rattigatt
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/10/09 18:47

Sponsor
 

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Statix » 06/10/09 13:19

Ciao rattigatt,
ti allego un programmino per win for life.
Ci sono 4 sistemi predefiniti,i numeri li metti a piacere , ti fa lo spoglio sulle estrazioni passate,
l'archivio al momento si aggiorna a mano.
nel foglio spoglio inserisci le tue colonne e ti controlli le vincite.
http://www.megaupload.com/?d=N8FDOKQE
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi rattigatt » 06/10/09 19:56

Ciao Statix ti ringrazio del tuo interessamento e del link.
Ascolta io ho travato quest'altro interessante programmino, poi ti invio il link, intanto ti spiego
credo che non abbia archivio come il tuo però sviluppa in modo integrale tutti i 20 numeri in un lampo e ti restituisce ,in decine stampabili, tutto il sistema, ti stampa anche le schedine e ti fa lo spoglio e volendo puoi anche dargli delle fisse.
chi lo ha realizzato lo sta migliorando promettendo altre versioni.
il mio discorso invece è che cerco qualcuno che sviluppi un programma che mi dia la possibilità di dare delle preferenze in percentuale di presenza a piccoli gruppi di numeri rispetto ad'altri, tipo: 6-10-16 presenza 2.3 oppure 12-15-20 presenza 1.2 ecc.
avere la possibilità di quantificare i pari e dispari e di poter decidere della 10° dei numeri già estratti quanti se ne dovranno ripresentare nell'estrazione successiva.
pensi che ci sia in giro qualcuno che possa realizzarlo ??
questo è il link. http://www.spagoni.it/dblog/articolo.asp?articolo=23
rattigatt
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/10/09 18:47

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Mikizo » 07/10/09 20:20

Ma giocare 10 numeri a caso e incrociare le dita, no? :D

Non voglio fare polemica, ma proprio non capisco perchè impazzire a fare programmi quando, da un punto di vista statistico (ossia matematico), l'unico comportamento sensato è quello che ho indicato sopra.

Poi naturalmente ognuno è libero di impiegare il proprio tempo come meglio gli pare, e sviluppare un programmino è sempre una cosa istruttiva, quindi ben venga se ti ci vuoi impegnare... ma non riporci false speranze.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Dylan666 » 08/10/09 09:11

Sottoscrivo al 1000x1000.
Se in un cesto ci sono due palline, una rossa e una blu, le probabilità di pescare una pallina rossa sono del 50% (una su due).
Alla successiva estrazione, le probbailità di pescare una pallina rossa sono... sempre 1 su 2.
Il caso non ha memoria.
http://it.wikipedia.org/wiki/Lotto#Teor ... ilit.C3.A0

L'articolo linkato è sul lotto, ma ovviamente per Win For Life è la stessa cosa.
Non c'è alcun legame tra una estrazione (e i numeri che escono) e quelle successive.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi ale » 08/10/09 14:12

eppure vedo persone che hanno quaderni di calcoli :eeh:, sistemi superelaboratissimi, numeri ritardatari, etc.
mah per me ci vuole sono ... fortuna :D
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi rattigatt » 08/10/09 18:43

Avete abbondantemente ragione la fortuna gioca sempre con chi ne ha ma questo vale dal momento che vieni al mondo e come dice il saggio il miglior modo per vincere è non giocare; e queste cose le sappiamo tutti !!.
Io però quando avvolte non ho nulla da fare dedico un pò di tempo ad elaborare statistiche, daltronde si dice anche che la fortuna aiuta gli audaci ed è per questo che cercavo in questo forum qualcuno che mi aiutasse a mettera in pratica con excel o con acces o con qualsiasi altro software le formule di riduzione che ho preparato cioè creare un programmino che mi permettesse di utilizzare questi filtri.
Io ci capisco poco di software e di programmazione e allora chiedevo l'interessamento di qualche utente più esperto.Ho visto in altri forum di pc-facile,che trattano argomenti di lottomatica, che quì non mancano persone con quattro p.
e come sopra attendo che qualcuno si faccia avanti.
ciao
rattigatt
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/10/09 18:47

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Dylan666 » 08/10/09 20:25

rattigatt ha scritto:Io però quando avvolte non ho nulla da fare dedico un pò di tempo ad elaborare statistiche

Non per rincarare la dose (infatti dopo questo commetto la smetto) ma è proprio il concetto di statistica ad un evento totalmente casuale che è sbagliato...
Se è casuale come si fa a farne statistica? Le estrazioni fra di loro sono slegate, indipendenti, a se stanti, quindi avere 1.000.000.000 di giocate precedenti o solo 1 è assolutamente identico. In nessuno dei casi avrai un aiuto per sapere quali numeri usciranno la prossima volta...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi rattigatt » 08/10/09 20:43

dylan666 ti ripeto che hai perfettamente ragione; ma il mio intento è solo quello di perderci e far perdere un pò di tempo a chi ha voglia di trasfomare in un programma quel che spiegavo prima.

Non intento spendere un euro in questo gioco, è solo che vorrei confermato le percentuali di riuscita di quello che ho calcolato e senza un programma che elabori le mie statistiche non riuscirei ha soddisfare la mia curiosita
rattigatt
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/10/09 18:47

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Dylan666 » 08/10/09 22:43

Deduco semplicemente che il concetto stesso di statistica è un qualcosa che ha significato diverso per me e per te.
Matematicamente è IMPOSSIBILE fare statistica di un evento casuale.
Non è difficile o improbabile, ma proprio impossibile per definizione.

Sarebbe la stessa cosa di cercare un algoritmo per trovare un nomero primo che sia pari e diverso da 2.
Semplicemente non è fattibile e il risultato, già si sà, non esiste.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi rattigatt » 09/10/09 21:54

scusa ma il fatto stesso che tu mi hai risposto è statistica più difficile sarebbe stato capire in quanto tempo mi rispondevi e di che avresti parlato ma sicuramente dopo qualche tuo messaggio avrei potuto stabilire una statistica anche di questo
rattigatt
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/10/09 18:47

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi Dylan666 » 11/10/09 22:20

Il fatto che io risponda o no a un messaggio in tot tempo non è un evento CASUALE.
Ci sono dei motivi, come il mio carattere ad esempio, il mio stile di via, le mie abitudini, i mei orari.
Se in media rispondo dopo 10 ore e un un ipoteco utente "pippo" lo fa solitamente dopo 50 è chiaro che è più probabile, ad esempio, che il prossimo intervento sarà mio invece suo.

Invece l'estrazione di numeri è assolutamente CASUALE. Io non capisco come è possibile non tenere presente che non è possibile fare statistica sulla causalità quando questo è un concetto matematico preciso, definito, acclarato e alla base della statistica stessa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mancanza_di_memoria
http://it.wikipedia.org/wiki/Indipendenza_stocastica

I terremoti ad esempio non sono casuali, ci sono zone sismiche più soggette, movimenti della crosta terrestre ben definiti, eventi ricorrenti che precedono ogni scossa. I dati sono pochi, ma una teoria matematica di previsione si PROVA a farla (parliamo di modelli matematici molto complessi e con centinaia di variabili ovviamente).

Fare previsioni di evente CASUALI invece non è proprio possibili farli. Se fosse possibile farli allora verrebbe a mancare il fatto che siano CASUALI.
Lo so che è quasi "istintivo" vedere cento lanci di monetina con esito "testa" come una "storia" in cui il prossimo loancio darà probabilmente esito "croce".
Ma la realtà razionale e statistica dice che le probabilità sono sempre del 50%, perché la monetina non è al corrente dei lanci precedenti e ogni nuovo lancio è storia a se.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi lottomaniac » 15/10/09 13:31

ECCOLO:
***

ottimo programma!
lottomaniac
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/09 13:26

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi hydra » 15/10/09 13:34

Iscriversi con un nome utente come lottomaniac e postare due topic per linkare un programma di lotto non mi pare una gran furbata. Il regolamento vieta le iscrizioni per spammare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi lottomaniac » 20/10/09 13:12

era la risposta ad una specifica richiesta.
Cosa gli rispondevo? Vai su http://www.xxxxxxxxxxx.com ???

Cercava un programma per sistemi WinForLife e ho fornito il link
Ultima modifica di gunter su 20/10/09 14:52, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: link tolto da gunter
lottomaniac
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/09 13:26

Re: www.lottowinforlife.it

Postdi lottomaniac » 20/10/09 13:13

cioè

****
Ultima modifica di gunter su 20/10/09 14:54, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: link tolto da gunter
lottomaniac
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/10/09 13:26

Re: sistemi per WinForLife cercasi

Postdi hydra » 21/10/09 08:26

Appurato che la discussione sia esaurita, onde evitare ulteriori link spammosi chiudo.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "sistemi per WinForLife cercasi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti