Condividi:        

problemi connessione vodafone

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connessione vodafone

Postdi radix » 07/10/09 20:16

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e spero possiate essermi di aiuto.
Ho una chiavetta vodafone aziendale cheuso per collegarmi con il mio netbook acer a150. Da un paio di settimane la connessione cade dopo 5-6 minuti, tenendo aperta la schermata sulle info file, vedo trasferimento dati da 100, 125, 300 kb e più, poi improvvisamente il dato inizia a calare fino a 0 bps e da li non mi permette più di navigare.
Qualcuno mi sa aiutare? Non so se dipende dalla chaivetta o dal pc
Grazie
radix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/09 20:14

Sponsor
 

Re: problemi connessione vodafone

Postdi antoo69 » 08/10/09 07:47

Visto che dove abito io la adsl ancora non arriva, anch'io mi sono preso la internet Key della vodafone. Ho scoperto ben presto che i 7 mega me li posso scordare, ma apparte ciò è sempre megio del modem a 56k. Pur avendo la chiavetta fissa sul termosifone di casa, noto anchio sbalzi di campo, si alternano momenti di flusso a 1000k a pause di decine di secondi in cui non si muove un bit. Certi giorni si collega e visualizza 3 tacche di campo(mai andato oltre) e certi giorni 2 tacche (stranamente con meno campo di solito viaggia di più). Ti consiglierei di guardare se ci sono aggiornamenti del software, ma io ho aggiornato, e non è cambiato nulla, apparte una veste grafiva nuova per la finestra del software di connessione. Sono quasi due anni che ce l'ho e non vedo l'ora di disdire, a volte ripenso alle scene di Pieraccioni quando cercava il segnale della tv con il mestolo da cucina, io uso il termosifone...Comunque prova a vedere se ci sono aggiornamenti, sul sito Vodafone ci sono per tutti i modelli di chiavette.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi connessione vodafone

Postdi antoo69 » 08/10/09 13:29

Prima di tutto è contro il regolamento infilarsi nei topic altri per esporre problemi diversi. A te la banda non te la può assorbire nessuno, non hai un modem e un router wireless.
Per il tuo problema hai provato a contattare l'assistenza? Visto che o tu,o l'azienda per cui lavori hanno imlicitamente comprato anche l'assistenza, per cui prima tartassali bene! Visto che vendono il pacchetto chiave più pc,problemi di hardware non ce ne dovrebbero essere, se con l'aggiornamento software non risolvi, o è difettoso uno dei due oggetti o il flusso dati che vodafone ti spedisce è insufficiente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi connessione vodafone

Postdi radix » 08/10/09 19:06

Scusate non sapevo essere furoi regolamento :eeh:
radix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/09 20:14


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connessione vodafone":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti