Condividi:        

tabellino partite calcio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

tabellino partite calcio

Postdi paozak » 08/10/09 11:17

buongiorno,gestisco un torneo di fantacalcio è ho un foglio excel in cui sono contenuti per ogni squadra i nomi dei giocatori con accanto il voto come l'esempio sottostante

SQUADRA 1 SQUADRA2

giocatore1 voto giocatore1 voto
giocatore2 voto giocatore2 voto
. .
. .
. .
fino a giocatore11 fino a giocatore 11

Siccome si tratta di 20 squadre ho le colonne si ripetono fino a SQUADRA20


Vorrei in base al calendario delle giornate rielaborare il foglio dei voti in maniera tale che le colonne sia ordinate in base alle singole partite cioè se squadra18 gioca contro squadra3 le relative colonne(giocatore+voto) siano una accanto all'altra e cosi fino all'ultimo incontro della giornata
Mi è venuto in mente che in un foglio di appoggio potrei mettere quante colonne siano le giornate e per ogni colonna mettere in sequenza le squadre che si incontrano.scorrendo le celle della colonna si ha la composizione dei tabellini delle partite
Grazie
paozak
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/09 10:56

Sponsor
 

Re: tabellino partite calcio

Postdi Flash30005 » 08/10/09 12:11

Penso tu abbia notato, leggendo nel forum, che la potenzialità che ha excel con utilizzo delle formule e la creazione di macro è di gran lunga superiore alla tua richiesta.
L'unica cosa necessaria è avere i riferimenti reali (dati input -> dati output o risultato finale) per poter testare ciò che si realizza.
Quindi, l'esposizione del tuo quesito permette solo di dire si può fare o non si può fare (cosa quasi impossibile)
ora, però, mancano i dati reali, ed è necessario, almeno per me, avere un file (o facsimile) che rispecchi perfettamente il tuo foglio dati origine e con indicazioni precise sul risultato che si vuole ottenere per evitare perdite di tempo di coloro che si adopereranno per aiutarti.

Fai sapere
ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: tabellino partite calcio

Postdi paozak » 08/10/09 13:12

Grazie x la risposta tempestiva .Se vuoi posso mandarti un esempio se mi spiega come posso allegare un file,visto che nella form di risposta non ne ho la possibilità:In questo file troverai il foglio originale,il calendario delle partite, e un esempio di come vorrei che fosse il foglio dei tabellini.
paozak
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/10/09 10:56

Re: tabellino partite calcio

Postdi Flash30005 » 08/10/09 19:07

paozak ha scritto: come posso allegare un file,

con questa procedura
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=80395

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "tabellino partite calcio":

Calcio
Autore: BrunoMarcio
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 60 ospiti