Condividi:        

alle prese con VLC

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

alle prese con VLC

Postdi ntonucciu3 » 08/10/09 11:52

Prima di tutto un saluto a tutti voi. Vi spiego il mio problema, avendo inziato da poco ad usare VLC (prima lo usavo solo come media player) mi sono trovato di fronte alla seguente situazione: apro un canale in streaming, RAI ad esempio, registro la trasmissione e tutto va bene, faccio questa operazione con un filmato di "youtube" e alla fine mi accorgo che la registrazione manca dell'audio, mentre il video è in regola. Sicuramente sbaglio qualche impostazione, quale??? :)
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16

Sponsor
 

Re: alle prese con VLC

Postdi ivo » 15/10/09 08:27

non sapevo che si potesse registrare filmati con VLC
io di solito per "catturare" filmati da youtube uso Firefox e DownloadHelper.
Se mi spieghi in maniera dettagliata la procedura che usi, potrei provarla e vedere cosa c'è che non funziona.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: alle prese con VLC

Postdi ntonucciu3 » 15/10/09 23:22

Ciao Ivo, allora ti dico subito che io usavo da anni VLC solo come media player, ma un giorno così per intuito mi sono inoltrato sul motore di ricerca, la mia meraviglia è stata nel vedere che c'erano tanti suggerimenti a riguardo dell'uso un po più largo di questo programma che mi ha interessato. Prima di tutto per quanto riguarda la conversione dei files scaricati da "youtube" e che magari volevo riportare da FLV a formati da poter portare poi su DVD e vederli da un qualsiasi lettore, poi mi sono accorto che si poteva, oltre a scaricare e convertire questi files, avendo a disposizione l'elenco canali RAI (compreso i canali della piattaforma Tivù Sat) si possono visionare in streaming e registrare... be poi sono all'inizio se poi faccio altre conoscenze ci risentiamo. Senti io vorrei spiegarti le procedura però sarebbe molto difficile per me fartelo capire così bene come ho trovato io in rete, ma se tu scrivi "registrare con VLC" su un motore di ricerca sicuramente ti troverai davanti ciò che ho trovato io, se poi hai problemi fatti risentire che per quello che sarò riuscito ad ottenere io, riuscirai ad ottenerlo anche tu.
P.S. riguardo al problema postato da me all'inizio, sono poi riuscito a risolvere reinstallando il programma, quindi adesso si registra sia in streaming che con Youtube. :)
riP.S.Un saluto a questo magnifico forum. :D
Avatar utente
ntonucciu3
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 17/03/08 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "alle prese con VLC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti