Condividi:        

Problema alle porte usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 07/10/09 17:11

Salve! Ho ank'io un problema con le porte usb. Ho formattato il pc e installato xp sp3 più i driver di scheda madre, audio e video. Ho provato a inserire la mia kiavetta internet e sembra funzionare perchè si accende la spia dell'alimentazione e parte in automatico il processo d'installazione ma in realtà non si connette. In più sento spesso, quando attacco/stacco un HD, più volte il rumorino classico dell'attacco/stacco. Nella gestione periferiche le porte usb non sono riconosciute il che è strano visto ke un mouse ottico usb funziona senza problemi. Sapreste dirmi cosa fare?grazie mille in anticipo!
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Sponsor
 

Re: Problema alle porte usb

Postdi mercatogalante » 07/10/09 17:36

Che modello di scheda video è? Installare i driver audio e video non è sufficiente....
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova

Re: Problema alle porte usb

Postdi thedregs » 07/10/09 18:14

Mi sembra di capire che l'unico problema importante sia quello della chiavetta. Sarebbe utile conoscere marca, modello e messaggi di errore.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 07/10/09 18:26

Allora la scheda madre è un'asus a8n-sli, la scheda audio una nvidia nforce4 sli(ck8-04) SA e la scheda video una nvidia geforce 7600 gs SV. Scusate ma solo ora sono riscito sricarmi everest per sapere tutti i nomi!
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 07/10/09 18:31

No,no. La chiavetta funziona perchè su altri pc non dà alcun problema!
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi thedregs » 07/10/09 18:50

Ragazzi, ma il problema della chiavetta internet è che non si connette a internet o che non si intalla :?:
Se sono io che ho capito male insultatemi pure, se no prego Mr_Bonzo (ma che bel nick :) ) di rispondere al mio post precedente.
Altra domanda, in gestione periferiche espandendo le voci "Controller USB", "Human Interface Device" e "Mouse.." ci sono punti esclamativi o interrogativi gialli?
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 07/10/09 20:15

no, scusate voi....non sono stato kiarissimo rileggendomi....comunque ad installarsi si installa ma non fa connettere e non esce nelle peiferiche rimuovibili. ho tto caso al fatto che nelle gestione periferiche la voce "human interface device" è assente.il resto della probematica è nel topic!
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 07/10/09 23:21

non c'è alcun punto interrogtivo o esclamativo gialli....come faccio?
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi thedregs » 08/10/09 00:49

Per i suoni quando stacchi gli hard disk non mi preoccuperei più di tanto, cominciamo con la chiavetta, sarebbe utile conoscere marca, modello e messaggi di errore.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 09/10/09 15:58

la chiavetta è una alcatel mobile phones kit k-modem alcatel per x200 ag della Wind che funzion regolarmente su altri pc. su quello in esame non dà essaggi d'errore. praticamente non stabilisce la connessione anche se ci prova per pochi istanti. Da notare che alri pc a 1-2 cm più destra o sinistra navigano tranquillamente. grazie ancora per l'aiuto
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi Mr_Bonzo » 11/10/09 12:56

ragazzi allora potreste darmi una mano?please
Mr_Bonzo
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 07/10/09 15:19

Re: Problema alle porte usb

Postdi thedregs » 11/10/09 13:46

La mia tecnica nel tentare di risolvere i problemi è quella di cercare con Google dopo aver individuato delle parole chiave ben precise. Purtroppo nel tuo caso, non essendo riuscito a trovare errori di sorta da sfruttare, mi trovo un pò spiazzato e nemmeno ho esperienza di come si installa e funziona una chiavetta per la connessione al WEB.
Mi dispiace, ma spero comunque che qualcuno più esperto di me ti possa aiutare, magari con qualche altra informazione, a trovare la causa dei malfunzionamenti.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema alle porte usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti