Condividi:        

Problema connessione con cavo Lan

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione con cavo Lan

Postdi ringhio82 » 27/09/09 23:08

Salve a tutti, ho un problema abbastanza strano.
Il mio pc fisso non riesce più a connettersi ad internet tramite cavo Lan, ma non credo sia un problema di modem visto che sia il portatile che la playstation3 si connettono ad internet tramite wireless senza problemi..
Non so cosa sia potuto accadere ma adesso internet non funziona e all'avvio mi compare la finestrella di richiesta password (che non ho, infatti basta premere ok per andare avanti) e dopo una finestrella stranissima che mi chiede di avviare uno script.. Qualsiasi cosa premo si avvia il pc ma internet non ne vuole sapere.. L'icona in basso a destra mi dice che la connettività è limitata o assente.. Che posso fare.. =(((
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Sponsor
 

Re: Problema connessione con cavo Lan

Postdi ringhio82 » 27/09/09 23:09

Dimenticavo, il sistema operativo è un windows xp e il modem router è della D-Link.. Spero di riuscire a risolvere.. =)))
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Problema connessione con cavo Lan

Postdi grilloparlante » 29/09/09 08:41

Quando mi succede, io disattivo la scheda ethernet, la riattivo, spengo e accendo il pc.

Io non conosco il tuo modem, ma la spia internet, che è spenta quando il pc e spento, quando accendi il pc si accende??.

Prova anche a staccare e riattaccare il cavo ethernet, a volte si creano degli ossidi.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema connessione con cavo Lan

Postdi ringhio82 » 03/10/09 20:05

Mah, la spia relativa alla LAN1 sul router lampeggia velocemente (cosa strana).. Credo che non arrivi proprio la linea.. Ho già provato in tutti e 4 i buchi lan, e ho provato tutte le combinazioni (staccato tutti i fili, attaccati uno per volta, alternati, ecc) ma la lan non funziona.. Ho provato e neanche il portatile funziona se connesso tramite lan.. Mentre il wireless funziona benissimo.. Possibile si sia rotta solo la parte Lan del router??
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia

Re: Problema connessione con cavo Lan

Postdi grilloparlante » 03/10/09 20:55

Se la spia lampeggia vuol dire che la linea non va, ma se non va neanche nel portatile io prima di tutto chiamerei la ditta che ti fornisce con la quale hai il contratto, se telecom è il 187 o 191 se sei una ditta almeno ti diranno se la linea va bene.

Poi ci rimane il cavo lan e in ultimo il modem/router.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Problema connessione con cavo Lan

Postdi ringhio82 » 04/10/09 01:27

no, però il portatile non funziona se connesso con il cavo lan. Se lo connetto col wireless funziona benissimo.. E' solo il cavo lan che non funziona (ed ho anche provato con un cavo nuovo..).
Nel 1969 la potenza di due commodore 64 ha portato l'uomo sulla luna, oggi un processore a 3 ghz serve a far girare windows xp...Qualcosa è andato storto!!!
ringhio82
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 01/11/04 09:50
Località: Playstationlandia


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione con cavo Lan":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti