Condividi:        

Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi orogiallo » 30/09/09 17:01

Ciao a tutti,Vengo subito al problema,premetto che nella mia zona l'ADSL è arrivata da poco e la velocita quando va bene è 650 Mbps per mè piu che sufficenti in confronto ai 56K, comunque vengo al problema: quando uso uno di questi programmi P2P,Emule-Lphant-oppure BitTorrent il Pc mi si riavvia con la fatidica schermata blu,con la scitta Driver_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ho provato di tutto,controllo virus nulla, controllo Ram con Memtest ok fatto girare per circa 4 ore, ho pensato a un problema legato alla rete Ethernet perchè se collego il modem Alice con l'USB questo non mi da nessun problema ma la velocita in download si dimezza,la mia porta ethernet è integrata nella scheda madre ho provato ad aggiornare i driver di rete ma niente,ultimo tentativo ho sostituito la scheda di rete collegandone una PCI in uno degli slot liberi ma il problema persiste quale altro tentativo posso fare? Ho anche formattato.Ringrazio anticipatamente chi mi darà qualche dritta per risolvere il problema.
orogiallo
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 19/09/09 09:05

Sponsor
 

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi giangibest » 01/10/09 06:41

devi scrivere tutta la stringa del problema DRIVER_NOT_LESS_OR_EQUAL e poi continua. scrivi senno non posso darti il mo aiuto
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi thedregs » 01/10/09 23:12

Posto la vecchia discussione per comodità, sperando di fare cosa gradita:
viewtopic.php?f=25&t=82198&start=0
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi thedregs » 01/10/09 23:16

Prova a resettare il modem.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi Mikizo » 02/10/09 07:11

99 su 100 è un problema di driver, il che però vuol dire anche che potrebbe dipendere dalla scheda di rete.
Hai modo di provare a sostituirla, o è integrata?
Non hai altri driver da provare? (guarda sul sito del produttore).

Da quello che dici nell'altro topic (ma perchè ne hai aperto un altro??) non penso che sia la RAM, ma un test potresti farlo lo stesso. Prova con Memtest ma soprattutto prova ad avviare il PC senza un banco RAM a turno.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi thedregs » 02/10/09 10:25

Mikizo ha scritto:99 su 100 è un problema di driver, il che però vuol dire anche che potrebbe dipendere dalla scheda di rete.
Hai modo di provare a sostituirla, o è integrata?
Non hai altri driver da provare? (guarda sul sito del produttore).

Da quello che dici nell'altro topic (ma perchè ne hai aperto un altro??) non penso che sia la RAM, ma un test potresti farlo lo stesso. Prova con Memtest ma soprattutto prova ad avviare il PC senza un banco RAM a turno.


Scusa la franchezza, lui ha aperto un altro topic ma tu quello vecchio non lo hai proprio letto.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi thedregs » 02/10/09 10:34

E nemmeno questo, accidenti alla fretta.
In ogni caso direi che non si scappa, sembra proprio problema di interfaccia di rete e di gestione della memoria.
Qualcuno sa interpretare il fatto che la velocità del P2P si dimezzi col collegamento USB?
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi thedregs » 03/10/09 09:50

Butto lì una "pazziata" degna del miglior complottista. 8)
Non vorrei che il provider abbia trovato il modo di scoraggiare chi esagera col P2P. Metti un buon firewall ben configurato.
Avatar utente
thedregs
Utente Senior
 
Post: 382
Iscritto il: 31/08/09 18:55

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi Mikizo » 03/10/09 12:24

thedregs ha scritto:ma tu quello vecchio non lo hai proprio letto.


illuminami, please.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Postdi Mikizo » 03/10/09 12:49

ok, ho visto cosa mi era sfuggito in questo topic (è stata già provata un'altra scheda di rete), eppure ero convinto di aver scorso bene tutti i post. mi scuso per la distrazione

per quanto riguarda l'altro topic, mi sono appena reso conto che ce ne sono altri due.

li linko entrambi per evitare ulteriori richieste inutili:
viewtopic.php?f=23&t=82362
viewtopic.php?f=25&t=82198

orogiallo, l'apertura di più topic per lo stesso problema è espressamente vietato dal regolamento del sito, e uno dei motivi per cui è vietato è ben rappresentato da questa situazione. evita di aprirne altri per favore.

ciò detto, tutta la situazione è strana ma comunque si riassume in un qualche tipo di conflitto nella gestione del passaggio dei dati via ethernet solo con i programmi p2p. resta dunque un qualcosa che va ricercato tra ram, scheda di rete, driver e software. avendo, a quanto pare, escluso decisamente sia la ram che la scheda di rete, ed ipotizzando che anche i driver delle due schede provate fossero differenti, allora non resta che mettere sotto indagine il modem (hai modo di provarne un altro?) oppure continuare a smanettare nelle impostazioni dei software, perchè può darsi che usi configurazioni che mandano in difficoltà la scheda - anche se resta una situazione un po' strana.

Il fatto che con USB si scarichi più lentamente che con la scheda di rete non mi pare per nulla strano, mi stupirei del contrario... non perchè ci sia una spiegazione teorica (in teroia non dovrebbe notare differenze) ma perchè nella pratica è quasi sempre così che va, probabilmente dipende da come vengono progettati i modem ADSL.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Riavvio PC DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti