Condividi:        

Codec di compressione di Virtual dub

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Codec di compressione di Virtual dub

Postdi paolodik » 02/10/09 19:34

Quando devo comprimere in formato AVI con Virtualdub devo farlo inserendo un codec, me ne vengono proposti una decina circa, come si fa a sapere quale è il più adatto, io in genere usavo Indeo Video 5.10, ho provato ora a usare Xvid mpeg4 - codec, il risultato in ceri casi peggiora con le immagine che risultano un po messe, altre volte invece va meglio, ho notato anche che usando Xvid mpeg4 codec ottengo in uscita un file AVI compresso e non molto pesante, intengo non più Gb ma Mb.
Come ci si deve regolare quindi in definitiva quando con Virtualdub importo un file video, lo modifico e faccio i tagli che necessitano, e quindi ho la necessità di usare un codec di compressione? :cry:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Codec di compressione di Virtual dub

Postdi axelrox » 04/10/09 10:57

quindi ho la necessità di usare un codec di compressione?

Si se non vuoi un file video che occupi svariati giga!

come si fa a sapere quale è il più adatto

Non c'è una regola.. usi quello che più si avvicina alle tue esigenze, per questo ne esistono svariati, ognuno con i suoi pro e contro!
Generalmente si usa il DivX o l'XviD, i due più compatibili con la maggior parte degli apparecchi (PS3, PSP, lettori DVD, cellulari,etc).

Per il resto una volta scelto devi imparare ad utilizzarlo.. e per farlo devi cercare qualche guida che ti spieghi per bene le varie opzioni che lo compongono e poi come utilizzarle!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Codec di compressione di Virtual dub":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti