Condividi:        

mettere la password alla linea internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 29/09/09 20:41

ciao a tutti, come si può capire dal titolo di questo topic non sono un grande esperto di pc....
ma non sono neanche un cretino......(o meglio lo sono)perche permetto al mio vicino di casa di scroccarmi la linea internet.... io ho un pc...collegato tramite cavo ethernet al modem-router TP-LINK TD W8901G CON ISTRUZIONI IN INGLESE !!!
ragazzi vi chiedo solo di aiutarmi a non far sì che lo scroccone non possa più connettersi alla mia linea....anche perche ho paura che possa visitare siti di pedofilia e che possano incolpare me o i miei parenti!
vi prego aiutatemi.
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Sponsor
 

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 29/09/09 20:45

scusate mi sono dimenticato di dirvi che... tramite il modem si collega in wireless il notebook di mia sorella!!!
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 30/09/09 08:19

Prima di tutto scarica il manuale pdf dal sito a questo link:
http://www.tp-link.com/support/download ... 1G&h=V1&V2
in fondo alla pagina scarica il manuale da 1.118 mb. Così quando ti dirò in che pagina andare guarderemo lo stesso manuale e non facciamo confusione.Stai tranquillo che non è difficile da fare,non preoccuparti di poter incasinare qualcosa, tanto sul router c'è il tastino reset che te lo reimposta come ce lo hai or ora. Quando l'hai scaricato facci sapere che iniziamo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 30/09/09 12:34

ok fatto però è in inglese?
si capisce lo stesso se lo traduco con un traduttore?
grazie di tutto
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 30/09/09 13:32

te l'ho fatto scaricare perchè così se ti dico vai alla pagina 26(esempio) ci capiamo su cosa voglio che tu veda e che poi tu vada a modificare, non volevo fartelo tradurre...

Allora apri il tuo browser(internet explorer, Mozilla, googlr chrome ecc.). Come descritto a pagina 11 digiti l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) e dai invio. Ti apparirà una finestra in cui inserire User name e Password, tu metti in entrambe admin, togli la spunta a remember my password, tanto poi la cambieremo.
Ora portati nella pagina visualizzata a pag.28. Dovresti aver un SSID di default, lascialo o rinominalo, sarà il nome della connessione che vedrà il pc di tua sorella. Ora metti le impostazioni che trovi nell'ultima figura di pag.30 dove c'è il punto 3) WPA-PSK. Imposti tutto così come raffigurato tranne che la casella Pre-shared key. qui devi inserire la password che servirà ad accedere alla connessione wireless. Salva le modifiche e poi guarda a pag.53. Nella casella Maintenance vai ad impostare il nuova User ID e Password per l'accesso al router. Salva ed esci. Ora nel pc di tua sorella dovrai inserire la password che hai messo nel router, e tutto dovrebbe filare.
Per eventuali problemi siamo qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 30/09/09 19:47

OK HO CAPITO, MA POSSO LASCIARE LA PASSWORD ADMIN/ ADMIN PER ACCEDERE AL ROUTER?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 30/09/09 20:01

CIAO ANCORA E SCUSATEMI, HO FATTO COME MIHAI DETTO, MA IL NOTEBOOK DI MIA SORELLA NON SI COLLEGA....
SU PROPRIETà DI RETE MI DICE CHE IL SUO NB NON è CONFIGURATO BENE PER LA LINEA!!!!
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 30/09/09 20:47

per la prima domanda ,la password del router é meglio se la cambi,se il tuo vicino ha un minimo di conoscenze entra facilmente nel router e legge la password,quindi poi può liberamente accedervi,la quasi totalità dei router ha di default il tio user e password. Il pc di tua sorella vede la rete e non riesce a connettersi o non la vede proprio?
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 30/09/09 22:17

APRO CONNETTI A RETE, VISUALIZZA RETI WIRELESS
VEDE TP-LINK ...... MA NON CONNETTE PERCHE LE IMPOSTAZIONI DEL COMPUTER IMPEDISCONO L'ACCESSO.
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 01/10/09 07:30

Devi cambiare le impostazioni ovviamente, di norma sui notebook c'è un'applicazione dedicata alle reti wireless, ma se tu non la usi e voui lasciare la gestione a windows fai così.
START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI DI RETE>ora selezioni l'icona della rete wifi(un clic),nel menù a sx seleziona Visualizza reti senza fili disponibili>nella finestra che si apre selezioni installa una rete domestica senza fili>clicca su avanti e nelle successive pagine vai a riempire i campi di impostazione (SSID,sistema di decriptatura,password ecc.).
Tutti dati a te noti, visto che li hai impostati tu nel router.
Per il discorso password ripeto perchè ti ho risposto dal cell un po' di fretta.Se il tuo vicino riesce ad attaccarsi alla tua rete vuol dire che si trova nel raggio d'azione del router, e nello stesso modo in cui hai fatto tu,può accedere alla configurazione del router. User admin lascialo pure così, ma la password è meglio se la cambi, di norma la password di default dei ruter è 50% admin 50% password. Perciò si fa presto a fare due prove per entrare. Addirittura potrebbe entrare e impedire a te di usare la connessione, naturalmente col tasto reset ripristineresti tutto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 02/10/09 19:27

ciao, mi sono reso conto di uno sbaglio,
io non voglio mettere la passworld alla linea internet, ma voglio che da un pc esterno o da un notebook.... per accedere si debba mettere una passworld!

voglio che sul notebook di mia sorella quando apre CONNESSIONI DI RETE------- VISUALIZZA RETI WIRELESS---- CONNETTI A TP-LINK------ voglio che esca qualcosa come digita passworld o simili.......
e tutti i notebook che vogliono connettersi a me debbano digitare la passworld.......
mi sono spiegato bene ora?

grazie a tutti di tutto
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 02/10/09 21:06

L'unica differenza tra quello che ti ho fatto fare io e quello che vuoi tu, è che vuoi obbligare tua sorella ad inserire la password ogni volta che si connette,invece di farlo solo la prima volta. Con la criptatura WPA, qualsiasi portatile che si voglia connettere deve conescere la passw,quindi la tua richiesta è soddisfatta. Se poi tua sorella ti fà girare gli zebedei e non vuoi farla connettere, cambi la Pre-Shared key e le impedisci l'accesso. Ok che gli scanner e decriptatori non sono diffusi come i cellulari, ma la criptatura WPA,o altre, servono soprattutto ad impedire che i dati che passano tra un pc e il router,(dati tra cui password per login varie, codici fiscali e quantaltro),che girano in un raggio di 100mt dal router possano essere carpiti. Un altro metodo per dare accesso alla linea wifi, a determinati pc è attivare il MAC adress. Con questo metodo puoi fare in modo che la connessione wifi sia stabilita solo con un determinato terminale.
Per qunto ne so io una rete wifi si può proteggere con la password di decriptatura(WEP,ecc.) o con il MAC Adress,ma senza password.
A suffragio di quanto ti ho scritto ti rimando a questo link.

http://www.ikaro.net/articoli/cnt/prote ... 00551.html
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 02/10/09 21:12

Naturalmente si possono usare i due metodi anche contemporaneamente. :roll:
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 27/10/09 15:29

Innanzitutto su youtube ci sono molte guide valide che ti spiegano come fare.
C'è anche un programmino furbo (simple port forwarding) CERCALO SCARICALO E INSTALLALO. Potrebbe già risolvere tutto lui. Comunque IP statico lo devi impostare.
Sul tuo pc che mi sembra di ricordare che sia connesso con la LAN, vai in START>ESEGUI>digita CMD
Nella finestra dos che si apre digita IPCONFIG e dai enter
Ti verranno scritti 3 valori, annotali tutti e tre. Ora nel manuale pdf segui le istruzioni di PAG.9 e PAG.10. Nei campi da riempire metti i valori annotati, il primo è il tuo IP, il secondo vedrai che lo compila da solo(è uno standard di trasmissione MIcrosoft), il terzo è IP del router (Gateway).
Per ora arriva fino a qui e poi vediamo il resto. Ti consiglio di aprire un topic nell'area P2P, magari altri utenti hanno il tuo router.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 27/10/09 19:06

ok, ora sono operativo.
iniziamo col FARE!
ALLORA VOGLIO UTILIZZARE IL METODO metti la passworld e ti connetti( ma solo per il wireless)
come procedo?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 27/10/09 20:25

Prima di tutto scarica il manuale pdf dal sito a questo link:
http://www.tp-link.com/support/download ... 1G&h=V1&V2
in fondo alla pagina scarica il manuale da 1.118 mb. Così quando ti dirò in che pagina andare guarderemo lo stesso manuale e non facciamo confusione. Quando lo avrai scaricato segui le indicazioni qui di seguito

Allora apri il tuo browser(internet explorer, Mozilla, google chrome ecc.). Come descritto a pagina 11 digiti l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) e dai invio. Ti apparirà una finestra in cui inserire User name e Password, tu metti in entrambe admin, togli la spunta a remember my password, tanto poi la cambieremo.
Ora portati nella pagina visualizzata a pag.28. Dovresti aver un SSID di default, lascialo o rinominalo, sarà il nome della connessione che vedrà il pc di tua sorella. Ora metti le impostazioni che trovi nell'ultima figura di pag.30 dove c'è il punto 3) WPA-PSK. Imposti tutto così come raffigurato tranne che la casella Pre-shared key. qui devi inserire la password che servirà ad accedere alla connessione wireless. Salva le modifiche e poi guarda a pag.53. Nella casella Maintenance vai ad impostare il nuova User ID e Password per l'accesso al router. Salva ed esci.
Ora nel pc di tua sorella devi cambiare le impostazioni , di norma sui notebook c'è un'applicazione dedicata alle reti wireless, ma se tu non la usi e voui lasciare la gestione a windows fai così.
START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI DI RETE>ora selezioni l'icona della rete wifi(un clic),nel menù a sx seleziona Visualizza reti senza fili disponibili>nella finestra che si apre selezioni installa una rete domestica senza fili>clicca su avanti e nelle successive pagine vai a riempire i campi di impostazione (SSID,sistema di decriptatura,password ecc.).
Tutti dati a te noti, visto che li hai impostati tu nel router. Come ti ho già scritto la password la imposti e non la devi più mettere, fino a quando non la cambi. Invece chi volesse usare questa connessione per la prima volta dovrà saperla per poter fruire del servizio. Per quel che ne so io non c'è modo di far inserire la password a tua sorella ad ogni connessione, anche perchè non ha senso... :roll:
Per eventuali problemi siamo qui.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 28/10/09 13:50

ciao allora ho fatto
1
ho cambiato le impos sul mio pc....
ma sul portatile di mia sorella(con w vista)
quando apro le CONNESSIONI DI RETE per connettere ad una rete , si visualizza la rete ma mi dice che le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiri della rete.....
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 28/10/09 14:05

okok tutto risolto .
grazie di tutto .

ora come posso aprire le poete di e-mule?


p.s. farò un mega-ringraziamento alla fine)
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi antoo69 » 28/10/09 16:43

Innanzitutto su youtube ci sono molte guide valide che ti spiegano come fare ad impostare IP statico e ad aprire le porte, la multimedialità aiuta più di molte parole. :D .
C'è anche un programmino furbo (simple port forwarding) CERCALO SCARICALO E INSTALLALO. Potrebbe già risolvere tutto lui. Comunque IP statico lo devi impostare.
Sul tuo pc che mi sembra di ricordare che sia connesso con la LAN, vai in START>ESEGUI>digita CMD
Nella finestra dos che si apre digita IPCONFIG e dai enter
Ti verranno scritti 3 valori (es.192.168.1.1) annotati i numeri di tutti e tre. Ora nel manuale pdf segui le istruzioni di PAG.9 e PAG.10. Nei campi da riempire metti i valori annotati, il primo è il tuo IP, il secondo vedrai che lo compila da solo(è uno standard di trasmissione MIcrosoft), il terzo è IP del router (Gateway), il server DSN predefinito compilalo con lo stesso IP del router, vedi manuale.
Per ora arriva fino a qui e poi vediamo il resto, intanto prova con il software free che ti ho citato sopra. Ti metto il link da dove è possibile scaricarlo.http://simple-port-forwarding.softonic.it/
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: mettere la password alla linea internet

Postdi alektr » 28/10/09 18:53

OK SONO arrivato a mettere tutti i valori nell ptotocollo internet.....
ora?
alektr
Utente Senior
 
Post: 168
Iscritto il: 05/06/09 21:35

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "mettere la password alla linea internet":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti