Condividi:        

Problemi con Super Grub Disk.

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Problemi con Super Grub Disk.

Postdi usag » 02/10/09 16:46

Salve,

ho un pc Amd Athlon 64 con su 3 sistemi operativi: 2 Linux (Debian e Sabayon) e 1 Windows Xp Pro Sp3; bene, qualche giorno fa, causa forza maggiore, son stato costretto a formattare e reinstallare la partizione di Windows, il cui bootloader ha sovrascritto quello di Linux. Di conseguenza, adesso, pur avendo sempre 3 sistemi operativi sopra, mi viene avviato in automatico soltanto Windows. Sapevo già che sarebbe successo questo, così, prima di procedere, ho scaricato e masterizzato, su un cd-rw della Tdk, l'immagine in archivio .rar di SuperGrubDisk, in modo da ovviare al problema. Allora, a reinstallazione avvenuta, setto il lettore cd come "first boot device" e avvio la macchina; il problema sorge qui. Viene "skippato" il lettore e caricato direttamente Windows; però vedo che tenta la lettura da cd, perché mi da': "Caricamento da cd", ci sta un secondo e poi parte Windows. Non ci sono errori di masterizzazione (ho fatto il controllo dati dopo la scrittura) e ho ripetuto il processo di masterizzazione per 2 volte (dopo aver effettuato la cancellazione completa del cd). Il programma usato è Nero 6. Preferisco di gran lunga K3b o Brasero, ma ahimé, gli altri 2 Linux sono "eclissati" dal monopolista... quindi inagibili per ora. Devo arrangiarmi con Nero; non ho altro che lui, per il momento.
Vorrei risolvere presto anche perché ho dei documenti scritti sotto Linux in un formato che Windows non può leggere, quindi inagibili per il momento... sento già la mancanza di Linux... :lol:.

P.S. Ho provato lo stesso processo anche su un cd-rw della Sony, ma il risultato è sempre lo stesso...

Grazie a chiunque voglia svelare l'arcano :!:.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Problemi con Super Grub Disk.

Postdi gunter » 02/10/09 18:25

Francamente non ho mai usato super grub disk quindi non saprei esattamente dove può risiedere l'errore. Però puoi seguire questa con il metodo 3. Ti basta avere una qualsiasi distribuzione live (non serve che sia per forza sabayon o debian), l'importante è che, se il sistema è a 32bit anche la live lo sia, analogamente per i 64 bit. ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Problemi con Super Grub Disk.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti