Condividi:        

pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi princess88s » 02/10/09 14:31

salve,nn so se è lasezione giusta, perchè non so da cosa dipende il mio problema,se è un problema di software o hardware :roll:
comunque ho un problema con il mio pc, in pratica da quando ce l'ho,da 4 anni più o meno! -.-
ogni giorno qnd lo accendo,prima di accendersi completamente e arrivare quindi all'immagine del desktop, si blocca 2 o 3 volte,in pratica si ferma l'immagine su qll ke stavo facendo ma nn funziona più niente,mouse tastiera ecc,l unica soluzione è fare reset o spegnerlo conl interruttore.la cosa strana è ke una volta ke è riuscito ad accendersi completamente può stare acceso tutta la giornata e nn mi da più problemi! solo da 2 giorni si è bloccato altre 2 volte durante la giornata!
in passato mi ha fatto sempre questo problema,e portandolo ad aggiustare una volta mi dissero ke era 1 virus,una volta mi cambiarono la skeda video,1volta l alimentatore e 1 volta la ventola! dopo aggiustato funzionava bene x 1pò..poi dopo qlc mese fa di nuovo lo stesso problema..non è possibile che si rompe sempre la stessa cosa!! cosa devo fare?secondo voi qual è il problema?è un problema di software? o qlc pezzo rotto? sto impazzendo! ah e poi se x esempio si blocca mentre sto vedendo un film,un video, fa una specie di "fischio" .
ah poi l'ultima volta che ha fatto questo problema,e prima di portarlo ad aggiustare,lo formattai e per qualche giorno sembrava che si fosse risolto,poi però lo fece di nuovo quindi lo portai ad aggiustare....help meee

p.s. è un pc fisso,non un portatile e ho windows xp (originale)
princess88s
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/10/09 14:27

Sponsor
 

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi giangibest » 02/10/09 14:56

allora innanzitutto scrivi meglio senza abbreviazione e k. se è da 4 anni che ce lai è escluso che sia software. il tecnico dovrebbe provare sostituire temporaneamente prim,a memorie ram e poi vedere comne va. se continua ancora la scheda madre. sennò potrebbe essere qualche componente che a freddo non funziona e quindi ha bisogno di tempo per riscaldarsi. secondo me è la scheda madre. sennò ti do un consiglio: tra riparazioni sostituzione di pezzi sono soldi soldi soldi. a sto punto ricomprati un pc nuovo perchè poi il tuo è un po datato. un bel fisso da 400 euro che fa il suo lavoo egregiamente. ciao
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi princess88s » 02/10/09 15:53

si scusami hai ragione perchè ho scritto abbreviato ;)
comunque anche io ho pensato che a questo punto sia meglio comprarne un altro nuovo! perchè comunque è strano che ci sia sempre lo stesso problema ogni volta!! grazie lo stesso! ;)
princess88s
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/10/09 14:27

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi giangibest » 02/10/09 15:58

prego dovere. se ti posso dare qualche idea sull'acquisto di un pc nuovo chiedi pure! :D :D :D :D ;) ;) ;)
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi Caffey » 04/10/09 13:20

Non è escluso che si possa rompere sempre la stessa cosa! Soprattutto se ci sono problemi elettrici e di voltaggio, il che è raro ma può accadere.
Quel problema purtroppo può essere causato da un sacco di cose... Praticamente da ogni componente: Memoria, HD, MB, CPU.
Magari aspetta qualche giorno, tante volte a qualcuno venisse una idea brillante per tentare di risolvere!
Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi mivar75 » 07/10/09 08:06

Stessa cosa che capitava a me nel 2002 quando presi il mio primo PC e stessa cosa che è accaduta due mesi fa al mio collega con il suo nuovo portatile della Acer.
Al 99% è la Ram o la scheda madre
mivar75
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 11/05/09 21:15

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi anikanakka » 07/10/09 09:14

Potresti fare dei test prima di arrenderti, andando ad esclusione magari trovi il problema: in questo caso potrebbero essere le ram, l'hard disk con dei settori danneggiati oppure la scheda madre, nel primo caso puoi fare un test con memtest http://memtest86.softonic.it/ , salvi l'iso su un cd e riavvi col cd dentro e fai partire il tool, se hai due banchi di ram ne rimuovi uno in modo da testarne singolarmente uno ad uno, per verificare errori sull'hard disk potresti usare hd tune http://www.hwupgrade.it/download/file/2430.html oppure il tool apposito del costruttore dell'hd, una volta che hai accertato che questi componenti non hanno errori il cerchio si stringe e potrebbe essere quasi sicuramente la scheda madre, anche qui hai ancora la possibilità di fare qualcosa provando ad aggiornare il bios e quindi vedendo se puoi risolvere ancora il problema, fatto tutto questo se non hai esiti positivi il mio consiglio é di comprarti un nuovo pc soprattutto se quello che hai ora é un pò datato.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar

Postdi mercatogalante » 07/10/09 11:51

Secondo me è scheda madre.
La Calma è la virtù dei forti!
http://www.retestudio.it - http://www.poweruser.it
mercatogalante
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 11/06/09 13:01
Località: Padova


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "pc si blocca improvvisamente (immagine fissa e devo resettar":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti