Condividi:        

acquisizione e montaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

acquisizione e montaggio

Postdi Kurosawa » 15/01/03 11:59

Knnichi wa,

una bella batteria di domande, non so nemmeno se sono nella sezione giusta

1.devo comprare una schedaTv, qualcuno ha consigli (punti di riferimento da tener presenti nella scelta?)
2.vorrei comprare una videocamere digitale... come sopra qualcuno ha consigli?
3.si tenga presente che il mio obiettivo è quello di poter fare dei montaggi video, quindi acquisire quello che ho ripreso e sbizzarrirmici sopra... software consigliabili?
4.non dovrò mica comprare una scheda di acquisizione a parte??
:neutral: :?:

Sayonara....
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Re: acquisizione e montaggio

Postdi dado » 15/01/03 12:55

Kurosawa ha scritto:Knnichi wa,

...ehm... aiò! :D

kuro ha scritto:1.devo comprare una schedaTv, qualcuno ha consigli (punti di riferimento da tener presenti nella scelta?)

Sulle schede TV non me ne intendo molto, lascio parlare Prada che a qt pare è molto immanicato con le schede video... :D

kuro ha scritto:2.vorrei comprare una videocamere digitale... come sopra qualcuno ha consigli?

Giusto ieri sera sono andato a far un montaggio video con un mio amico. Lui ha una Sony DV3200 (se non ricordo male la sigla). A vederla così mi sembrava buona, ma ripeto... era la prima volta che facevo e trattavo con cose di qs tipo.

kuro ha scritto:3.si tenga presente che il mio obiettivo è quello di poter fare dei montaggi video, quindi acquisire quello che ho ripreso e sbizzarrirmici sopra... software consigliabili?

Adobe Premiere, ad esempio.

kuro ha scritto:4.non dovrò mica comprare una scheda di acquisizione a parte??
:neutral: :?:

Dipende... se hai una scheda madre con porta firewire integrata, puoi anche evitarlo. Sennò...
Cmq, come schede di acquisizione, ho visto che le Matrox fanno un pò i capricci (tra l'altro una Matrox da 1500€... non patate!!). Mi hanno detto che una delle migliori è però un'altra... la Canopus.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "acquisizione e montaggio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti