Condividi:        

Non mi vuole rimborsare...

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Non mi vuole rimborsare...

Postdi Genio90 » 01/10/09 10:46

Salve,ho acquistato una licenza Xp,senza l'uso di un sito,praticamente telefonicamente...il costo è di 50€....io però al ritiro a mano non ho "sbadatamente" visionato la merce....Praticamente il cd è solo per pc acer...Ora il venditore privato non vuole concedermi il rimborso....cosa posso fare??? conviene intraprendere azioni legali? :(
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12

Sponsor
 

Re: Non mi vuole rimborsare...

Postdi axelrox » 01/10/09 12:07

Se è una vendita tra privati non credo avrai molte possibilità.. ritirando il prodotto è come se avessi chiaro di cosa si trattasse e in questo caso garanzia e rimborso non hanno valore, se non tramite un accordo delle due parti.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Non mi vuole rimborsare...

Postdi bigtrouble » 01/10/09 12:08

che intendi per licenza? Se c'e' il codice di protezione (normalmente e' un'etichetta adesiva) hai una licenza regolare e la puoi installare su tutti i PC. Se invece hai acquistato un CD di ripristino OEM, allora non dovresti avere nessuna etichetta e il cd funzionera' solo su quella marca di PC. Ma in questo caso non hai acquisto una licenza, ma solo un CD dal valore di pochi decimi di Euro. Nel caso tu abbia sia l'etichetta con la licenza, ma in accompagnamento c'e' il CD di ripristino brandizzato, ti sara' sufficiente farti prestare un CD di XP (Home, Professional o Mediacenter, 32 o 64 bit, dipende dalla tua licenza) da un'amico e precedere con l'installazione. Il valore e' rappresentato dalla licenza, non dal CD:
bigtrouble
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 21/08/06 09:24

Re: Non mi vuole rimborsare...

Postdi Genio90 » 01/10/09 12:51

Il problema del CD l'ho risolto...Non posso installarlo....posso ricorrere alla polizia postale per truffa?
Avatar utente
Genio90
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 28/07/09 01:12


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Non mi vuole rimborsare...":

non si vuole spegnere
Autore: miclino
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti