Condividi:        

PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi rbuser » 01/10/09 09:48

CIao A tutti, vi conttatto per chiedervi un parere su un problema che da qualche giorno vedo sul mio vecchio pc .
E' un pentium 4 del 2005 con una scheda Nvidia quindi un pochino superata però ho fatto un aggiornamento dei driver di recente.
Da qualche giorno dopo che l'ho utilizzato per parecchie ore sia nell'ambiente di esplora risorse, sia in qualsiasi applicazione con Autocad, MSOffice vedo che parole, linee ecc cominciano a vibrare, uno sfarfallio molto accentuato.
Non sono i miei occhi ;) ma un problema probabilmente di origine hardware...scheda da cambiare? HO provato a disinstallare e intallare nuovamente i driver ma niente...
Apetto consigli
GRazie

Ciaoooooooooo
rbuser
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 09:40

Sponsor
 

Re: PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi Caffey » 01/10/09 10:32

Prova a controllare se il dissipatore della scheda video gira correttamente ed è pulito. Allo stesso tempo monitora la temperatura: magari usa il PC normalmente e controllala ogni 30 minuti, segnandoti le temperature; postale qui e vediamo di capire se hanno qualcosa a che fare con questo problema ;)
Ciao!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi rbuser » 01/10/09 11:14

Ciao Caffrey,
grazie della risposta ci provo! Poi ti farò sapere
Ciao
rbuser
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 09:40

Re: PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi giangibest » 01/10/09 13:20

su quelle vecchi schede non dìci dovrebbe essere un sensore che monitora le temperature. se così fosse quando inizia a sfasfallare chiudi imjmmediatamente il pc stacca tutti i cavi apri il case e tocca la scheda e dici cosa senti. sennò potrebbe trattarsi anche della pasta termica che ormai èn da cambiare o giustamente come dice caffey la ventola che non va come dovrebbe andare ;)
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi rbuser » 12/10/09 13:42

...sembra che alla fine sia venuto a capo del problema...il mio UPS mi ha dato l'avviso che la batteria oramai era vecchia (del 2005) e che le sue performance sicuramente erano calate...da questo avviso ho provato a lavorare un giorno senza collegamento all'UPS, ed ho visto che il problema non si ripresentava...a questo punto ho provato a collegarlo al solo pc (senza attaccare lo schermo tft) e sembra che il pc sia tornato stabile...
rbuser
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 01/10/09 09:40

Re: PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO

Postdi giangibest » 12/10/09 14:55

meno male. è il caso di comprare un nuovo ups allora potrebbe recare danni questo vecchio
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC CON SFARFALLIO DOPO ORE D'USO":

SFARFALLIO
Autore: scanacc
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti