Condividi:        

Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi blade_da » 29/09/09 16:57

Ciao a tutti...sabato ho comprato un netbook della mindtech di 7 pollici ...io ho un collegamento wifi della telecom e funziona benissimo sia su un notebook olidata (non recente) con vista home premium sia su un notebook hp con xp sp3...ho provato a mandare email e telefonare al servizio clienti ma nn rispondono (credo xkè nn sappiano una beata mazza su come risolvere il problema)...allora il problema è questo: si connette perfettamente al wifi...ho l'indirizzo ip e tutto il resto...poi mi connetto con un collegamento a banda larga PPoE e mi autentico con utente e psw...e anche lì tutto ok...poi quando apro il browser internet explorer è come se non fossi collegato...come se non ci fosse niente...mi dà la pagina di errore come quando si apre il browser e non c'è collegamento...allora ho pensato che forse è colpa di internet explorer...la mia domanda è: perchè? esistono altri browser compatibili con windows ce 5? (non mi dite Minimo perchè nn funge)

Grazie per le soluzioni
blade_da
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/09/09 16:39

Sponsor
 

Re: Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi antoo69 » 30/09/09 09:25

Bello comprare un netbook e scoprire che non naviga..!?! :evil:
L'argomento penso che sia di nicchia, data la freschezza di questi nuovi mini notebook. Io non ho idea di come sia il S.O. che c'è installato, anche volendo non so che finestre e collegamenti ci possano essere.
Però certe cose secondo me vanno risolte in modi che esulano da ciò che si tratta nei forum.
Io per esempio sarei andato in negozio ed avrei pronunciato la classica frase che scandiva ad alta voce mio padre..
VISTO CHE I MIEI SOLDI FUNZIONO!! DEVE FUNZIONARE ANCHE QUESTO C... DI AGGEGGIO!!! :aaah

Tornando nell'ambiente forum, distinto e cordiale, ti chiedo, con le reti wifi free funziona?, sicuro che il sistema di protezione del router sia supportato dal tuo netbook?, mi riferisco a WPA-PSK/WPA2-PSK ecc..
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi blade_da » 30/09/09 13:02

allora il problema è questo...io mi connetto tranquillamente al wifi con chiave wpa...ho tutto l'indirizzo ip, subnet mask, gateway predefinito ho chiamato alice e mi hanno detto che il dispositivo è correttamente configurato per collegarsi a internet...testuali parole...poi quando apro internet explorer mi dice che non sono collegato....ho mandato messaggi all'assistenza...chiamato l'assistenza...chattato con l'assistenza....e nulla non ho trovato uno straccio di tecnico che mi dica che mi hanno dato una versione internet explorer che non funziona (potrei essere più volgare ma forse le regole del forum non me lo permettono)...magari solo io ho questo problema però cavolo mi devono rispondere...ho speso 99 euro...me lo porto in viaggio e all'università questo computerino che anche caruccio...io il computer buono c'è l'ho già...questo qua ha un processore che risale al 1983 a me serve solo per collegarmi a internet...e comprare un netbook a 300 euro con processore atom non me ne faccio nulla...se qualcuno sà può provare a darmi una soluzione? o anche una soluzione che non funziona ma giusto per darmi un pò di speranza!!!!????
blade_da
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/09/09 16:39

Re: Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi antoo69 » 30/09/09 13:14

Ripeto, non conosco il S.O. ma essendo windows dovresti controllare se sono installati i protocolli di rete TCP/IP.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi blade_da » 30/09/09 15:59

ok ragazzi sono riuscito a risolvere il problema...se avete come s.o. windows ce 5.0 con wifi vi potete solo connettere nei punti dove non vi richiedono chiavi wpa...il computer è un mindtech...e uno smartbook da 7 pollici a 99 euro da bennet...io sono di torino e l'ho trovato lì...ha un processore da 233mHz (lo sò fa schifo ma come ho già detto a quel prezzo non ci compri neanche uno smartphone)...ti puoi collegare all'università...in aeroporto o nei bar tipo starbucks (che purtroppo da noi non c'è) e nei punti dove non richiede l'autenticazione...io riesco usarlo a scrocco a casa da uno che non chiude la sua connessione (lo sò non dovrei farlo ma è un pirla)...funziona benissimo...naturalmente la velocità dipende dal collegamento.

Le specifiche sono

Mindtech MiniMind compatto, leggero, 100% entrylevel Il nuovissimo smartbook MiniMind soddisfa tutte queste esigenze con le sue dimensioni tascabili con un prezzo alla portata di tutti.

Lo schermo di Mindtech MiniMind ha una diagonale di 7 pollici a risoluzione 800 x480 pixel, il peso è di appena 600 grammi. Il sistema operativo che governa il dispositivo è Windows CE 5.0 con svariati software già pre-caricati per renderlo pronto all'uso. Il processore è un AK7802L a soli 266MHz , con 64MB di Ram, 2GB di Nand Flash, scheda Wifi 802.11 b/g, una batteria a lunga durata da 7.5 ore.

Scheda tecnica
266 MHZ ANKYA AK7802l 32bit
7" TFT LCD (digital/ 800X480)
64M main memory 2GB NAND flash on board
Tastiera 80 tasti con touch pad
Scheda di rete integrata 10/100M LAN
Scheda di reteWi-Fi (802.11b/g) integrata
Sistema operativo Win CE 5.0
Batteria Rechargeable Li-ion battery ( 1800mAH )
210mm x 140mm x 33mm
Peso 725g
Porte: 2×USB Port 1×Headphone
Output 1×Microphone
Input 1×LAN RJ45 1×DC-in 9V 1×Battery 1×SD/MMC card reader

Spero di essere stato utile a chi l'ha comprato come me e ha bestemmiato pensando di aver sprecato 99 euro

L'ultima domanda che vi pongo è: conoscete programmi compatibili con win ce 5?

grazie a anto69 per le risposte
blade_da
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/09/09 16:39

Re: Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5

Postdi antoo69 » 30/09/09 16:43

Ho cercato con google e ce me sono, alcuni li trovi qui:

http://www.softonic.it/s/programmi-windows-ce-5.0

Per altre cose c'è sempre il mulo elettronico e ecc.

Felice di esserti stato d'aiuto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Alice wifi 2 gate plus con windows ce 5":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti