Condividi:        

Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi Axelkid » 28/09/09 19:53

Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?
scusate la mia poca conoscenza nel campo, ma ho comprato un modem router sitecom 54g, ma non riesco ad installarlo; il computer non lo riconosce; il modem sembra funzionante ( tutti i led sono accesi). dalle istruzioni mi dice di inserire l'indirizzo http://192.168.0.1 la pagina non mi si apre... il modello del mio modem/router è wl-606... comunque ho provato ad inserire tutti i tre indirizzi ma dice sempre impossibile connettersi; quale potrebbe essere il problema?? è possibile che sia la porta ethernet del pc???qualcuno può aiutarmi??? grazie!!!
Axelkid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/09/09 19:48

Sponsor
 

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi antoo69 » 28/09/09 20:26

Quando colleghi il cavo ethernet l'icona sulla sulla tryicon,in basso a destra, dà qualche segno di vita. Hai controllato che la scheda di rete sia attiva? Hai provato a pingare il router? Il led della porta ethernet del pc è acceso?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi antoo69 » 28/09/09 21:28

Non è da escludere che sia anche il cavo, se hai la possibilità, fai una prova anche con un altro cavo ethernet.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi Axelkid » 28/09/09 21:34

l'icona in basso a destra mi dice che il cavo di rete è scollegato; la rete dovrebbe essere attiva se con questo modem riesco a connettermi e non so cosa voglia dire pingare il router... se potete ancora aiutarmi ve ne sarei grato....
Axelkid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/09/09 19:48

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi antoo69 » 29/09/09 07:55

La procedura per settare il router è corretta, attacchi tutti i cavi, vai nel browser e nella barra di navigazione digiti l'IP del router che trovi sul manuale. Se non visualizzi la pagina di ingresso al router il problema secondo me è hardware, prova a sostituire il cavo, ed eventualmente fai fare un controllo alla scheda di rete. Per provare a pingare, vai in START>ESEDUI>digita cmd>appare la finestra dei comandi del dos, ora scrivi PING 192.168.1.1 e dai INVIO.
Il ping esegue un test per verificare il tempo di risposta di invio e ricezione di dati della periferica a cui li hai spediti. Più il tempo è basso e più la periferica e la connessione sono efficenti. Se le quattro prove di trasferimento risultano scadute come tempo massimo significa che tra il tuo pc e la periferica(router) non c'è connessione.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi Axelkid » 29/09/09 19:59

OK ho provato a fare il test di risposta e mi dice " host di destinazione irragiunibile" in tutti e quattro i tentativi...
ora come devo fare???? grazie mille!!!!
Axelkid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/09/09 19:48

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi antoo69 » 30/09/09 08:42

Riprova il ping con 192.168.0.1, mi sono accorto di aver commesso un errore di battitura. Se te ne sei accorto ed hai digitato l'IP corretto del tuo router, e la risposta è che comunque non comunicano, prova a cambiare il cavo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi Axelkid » 30/09/09 16:40

si ho provato con tutti e due gli indirizzi ma niente... comunque ho pravato a cambiare il cavo, ma niente anche se sono tutti e due nuovi... è possibile che ho la porta ethernet del computer disabilitata o rotta? perchè prima di ora non l'ho mai usata....
Axelkid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/09/09 19:48

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi antoo69 » 30/09/09 16:55

Per controllare fai così:
START>IMPOSTAZIONI>CONNESSIONI DI RETE>Nella finestra noterai una o più connessioni a seconda dell'hardware e software che hai installato sul tuo pc. Se l'icona tipica della lan è così
Immagine allora è disattivata.

per attivarla cliccaci sopra col tasto destro a dal menu seleziona abilita.

Controlla in gestione periferiche hardware per verificare se viene riscontrato qualche problema di driver o conflitti con altre periferiche, per farlo vai sopra all'icona di risorse del pc che dovresti avere sul desktop,tasto destro>proprietà>Hardware>gestione periferiche.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?

Postdi Axelkid » 30/09/09 19:52

mi sono accorto che non erano installati i driver della porta ethernet del mio pc.. gli ho installati e sono riuscito a collegarmi all indirizzo 192.168.0.1 e a configurare il router.. il problema è che mi sono accorto che dalla connessione mi dice "cavo di rete scollegato" e che il led di internet sul router è spento e lampeggia ogni tanto... però tutti i cavi sono collegati.... grazie x gli aiuti!!!!
Axelkid
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 28/09/09 19:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Come si fa ad installare un modem router sitecom 54g?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti