Condividi:        

assemblaggio pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

assemblaggio pc

Postdi IndianaJoint » 28/09/09 17:48

ciao a tutti!
ho bisogno di un pc nuovo e quelli preassemblati tipo hp,e robe varie,mi sanno di gran monnezza e intendo diffidare da offerte di vario genere,preferendo invece un pc assemblato che sia ottimo su tutti i fronti..
premetto che le mie conoscenze informatiche sono abbastanza limitate,e che ho intenzione di usare il nuovo pc per diversi utilizzi(niente di realmente professionale),che l'attuale pc magari delle volte mi permette anche,ma a rischio di un esaurimento nervoso per le prestazioni davvero scarsucce :)
giocare con i videogames sparando tutti i dettagli grafici al massimo( XD ),usare programmi di grafica,animazione(non in 3D) e fotoritocco,programmi per creare musica e utilizzare drum machines insieme al computer,usare la tv come secondo monitor insieme a quello del pc,navigare nel web,e scaricare l'impossibile usando emule,sono credo tutte le cose che ci vorrò fare! XD
quindi un case affidabile(premettendo che comunque l'overclocking non mi interessa),dissipatori(servono??),alimentatore,schede audio e video,scheda madre,processore,ram,hard disk(da 500giga almeno),e tutto quello che serve,e che messo insieme funzioni al meglio..magari 2 o 3 combinazioni di diverso costo,magari partendo dal top del top continuando poi a scendere,con l'elenco di tutti i componenti e i loro prezzi di riferimento (in modo da perfezionare anche l'esosità del costo del pc XD),magari ancora specificando se convinene aspettare l'uscita sul mercato di qualche particolare componente,o comunque tutto quello che pensate sia il caso dire!!
inoltre mi interesserebbero un buon sistema audio sorround 4.1(o meglio) wireless(chiedo al riguardo una spiegazione sul wireless;sia il sub woofer che gli speakers non sarebbero collegati né fra di loro né al pc da alcun filo?e sarebbero dunque facilmente posizionabili ovunque in camera senza dover ammattirsi con i fili!? :D ),e un monitor tipo 20 o 22 pollici a schermo piatto ma non al plasma o cristalli liquidi o altro(e chiedo un altra spiegazione al riguardo;esistono monitor ultrasottili o quasi che però sono col normale schermo di vetro invece che con quegli scomodissimi schermi strani che stravolgono i colori o che se non guardati da una posizione perfettametne frontale nn si vede un tubo!?!? XD )
attendo con ansia le vostre risposte e intanto vi ringrazio e mi scuso per la mia credo chiara incompetenza informatica e le diverse spiegazioni che vi ho ulteriormente chiesto :) grazie,ciaociao!!
IndianaJoint
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/09 17:34

Sponsor
 

Re: assemblaggio pc

Postdi Bolter » 28/09/09 18:08

IndianaJoint ha scritto:esistono monitor ultrasottili o quasi che però sono col normale schermo di vetro invece che con quegli scomodissimi schermi strani


Si se hai una bella pressa!
Bolter
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 28/09/09 15:13

Re: assemblaggio pc

Postdi giangibest » 28/09/09 19:11

eeeeeh il top del top: bene ti faccio subito uan focalizzata.
TOP: intel core i7, 6 gb ram,1 tb hd, x3 nvidia geforce 9800 gtx,lettore e master. blue ray sony, scjeda 7.1, e sintonizzatore tv digitale terrestre, case, alimentatore, cavi e tutto.... diciamo 2500€ - 3000€
MOLTO BUONO: quad core, 4 gb ram, hd 500 gb, 2x ati hd4850, master, scheda 7.1, sintonizzatore digitale terrestre, case alimentatore diciamo 1000€ - 1500€
MEDIA POTENZA: intel core 2 duo extreme, 3 gb ram, hd 500 gb, 1x ati 4850, master, scheda 5.1 sintonizzatore tv, e altra roba 650€

poi licenza windows vista sp3 ultimate 150, monitor full hd philips 22 pollici, 350€.

quindi configurazione completa di monitor e licenze:
1: 3500€
2: 2000€
3: 1100€
naturalmente i prezzi sono indicativi penso che saranno piu bassi poi se te lo fai assemblare aggiungi 100€!
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/

Re: assemblaggio pc

Postdi IndianaJoint » 28/09/09 21:01

Re: assemblaggio pc

Messaggio di giangibest » 28/09/09 19:11
eeeeeh il top del top: bene ti faccio subito uan focalizzata.
TOP: intel core i7, 6 gb ram,1 tb hd, x3 nvidia geforce 9800 gtx,lettore e master. blue ray sony, scjeda 7.1, e sintonizzatore tv digitale terrestre, case, alimentatore, cavi e tutto.... diciamo 2500€ - 3000€
MOLTO BUONO: quad core, 4 gb ram, hd 500 gb, 2x ati hd4850, master, scheda 7.1, sintonizzatore digitale terrestre, case alimentatore diciamo 1000€ - 1500€
MEDIA POTENZA: intel core 2 duo extreme, 3 gb ram, hd 500 gb, 1x ati 4850, master, scheda 5.1 sintonizzatore tv, e altra roba 650€

poi licenza windows vista sp3 ultimate 150, monitor full hd philips 22 pollici, 350€.

quindi configurazione completa di monitor e licenze:
1: 3500€
2: 2000€
3: 1100€
naturalmente i prezzi sono indicativi penso che saranno piu bassi poi se te lo fai assemblare aggiungi 100€!


innanzitutto grazie per l'aiuto e la disponibilità :) comunque hai perfettamente ragione,mi scuso..mi sono un po' lasciato prendere la mano scrivendo 'il top dle top' ... :)
sui 2000 / 2500 cmq va bene,ma ovviamente spese davvero inutili non è il caso..meglio lasciare risorse a un bel sistema sorround un bel monitor o altre chicche del genere :)
serve una formula ben ragionata ed equilibrata che funzioni al meglio senza problemi e fastidi e mi permetta di spremere al massimo i giochi per un bel pò e di usare photoshop ableton emule e roba varia al meglio della comodità..
nelle tue configurazioni mi sembra manchi la scheda audio,ne avrei proprio bisogno!
poi digitale terrestre non mi interessa,la tv non la guardo da diversi anni(W INTERNET) hehe voglio la possibilità da usare la tv insieme al montor del pc(usare la tv come monitor del pc,e non vedere la tv nel monitor),cosa che già faccio tramite un ati 9600pro,ati ha un sistema di gestione ottimo,non so se sia uguale con la nvidia..posso usarli insieme usando la tv come estensione del desktop contemporaneamente al monitor volendo posso metterci anke icone spostarci finestre da un monitor all'altro usarla cosi' anke x giocare o per vedermi un film che ho sul pc comodamente sdraiato sul letto godendo dell'enorme schermo della tv ke ho affianco la mia scrivania XD
poi sarebbe bello qualcosa che cmq si mantenga abbastanza silenzioso..mi hanno detto che il case fa la sua buona parte al riguardo..è vero???
poi vabhè..bluray penso x ora sia una cosa appena uscita e costosissima e credo x i miei scopi ababstanz ai nutile,poi pensa che non ho ancora neanche mai avuto un amsterizzatore dvd XD
l'hard disk da un tera funziona bene??da qualche fastidio tipo lentezza o rumore??se nnd a fastidi va benissimo il tera,che spazio sull'hd ne serve sempre!!
mi scuso se ho fatto un po' di confusione fra una cosa e l'altra :)
e ancoraq cortesemnte,abbi pazienza :) mi fai una cosa un po' + sistemata tipo
processore - intelblabla 3000mhz - 200€
hard disk- modelloxxxx 1terab - 100€
XD
poi il monitor non voglio prendere niente di strasottile cn i sistemi modernissimi,voglio una cosa + oldskull ma di classe XD tipo un bel monitor a skermo piatto 20 pollici ke xò ci puoi sbattere le nocche contro e sentire 'toctoc'..uno di quei vecchi cascioni ma che sia fra il meglio cmq :D ne fanno ankora,vero?? XD ehehe
le casse invece avevo pensato che impazzirmi di fili x la mia piccola stanzetta non ne è il caso,kuindi un 4.1 andrebbe bene,anke se mi hanno detto ke hanno fatto le casse wriless è vero???in ogni caso cmq sono orientato verso un 4.1 di alta/altissima fascia
e il windows..un xp cn licenza e tenuto aggiornato nn va bene??mi hanno detto che vista è peggiore ma sfrutta meglio la ram,è vero??
mi scuso per errori ortografici,abbreviazioni che mi sono scappate e per tutto il disturbo e la mia incompetenza! :)
tenghiù!!!!
IndianaJoint
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/09/09 17:34

Re: assemblaggio pc

Postdi giangibest » 29/09/09 15:16

wow che testamento!
IndianaJoint ha scritto:erve una formula ben ragionata ed equilibrata che funzioni al meglio senza problemi e fastidi e mi permetta di spremere al massimo i giochi per un bel pò e di usare photoshop ableton emule e roba varia al meglio della comodità..

la configurazione ottimale è quella col il quad core.
IndianaJoint ha scritto:mi sembra manchi la scheda audio,ne avrei proprio bisogno!

sono tutte integrate nella scheda madre e ci sono la soundblaster che è una bomba
IndianaJoint ha scritto:oi sarebbe bello qualcosa che cmq si mantenga abbastanza silenzioso..mi hanno detto che il case fa la sua buona parte al riguardo..è vero???

verissimo ci vuole un case e una postazione per il pc che favorisca la ventilazione dell'aria. poi i dissipatori della ATI e della INTEL sono silenziosi.
IndianaJoint ha scritto:'hard disk da un tera funziona bene??da qualche fastidio tipo lentezza o rumore??se nnd a fastidi va benissimo il tera,che spazio sull'hd ne serve sempre!!

e perchè non dovrebbe funzionare bene? sono quelli a 7200 giri veloci sono rumorosi ma e normale per la loro capacità.
IndianaJoint ha scritto:oi il monitor non voglio prendere niente di strasottile cn i sistemi modernissimi,voglio una cosa + oldskull ma di classe XD tipo un bel monitor a skermo piatto 20 pollici ke xò ci puoi sbattere le nocche contro e sentire 'toctoc'..uno di quei vecchi cascioni ma che sia fra il meglio cmq :D ne fanno ankora,vero??

un 20 pollici e un po poco. uno da 22 pollicici ASUS SPLENDID costa poco ed e ottimo.
IndianaJoint ha scritto:e casse invece avevo pensato che impazzirmi di fili x la mia piccola stanzetta non ne è il caso,kuindi un 4.1 andrebbe bene,anke se mi hanno detto ke hanno fatto le casse wriless è vero???

si costano molto per sono molto comode
IndianaJoint ha scritto:il windows..un xp cn licenza e tenuto aggiornato nn va bene??mi hanno detto che vista è peggiore ma sfrutta meglio la ram,è vero??

xp è fuori commerci da un po quindi non si trova più. vista non fa schifo tra poco uscirà il terzo service pack che promette bene. si vista gestisce meglio la ram di xp. ti consiglio un windows vista home premium 100€.

allora:

Intel core 2 quad q8200 2,93 ghz 150€
scheda madre asus p5qdeluxe 150€
ram corsair DDR3 1600 mhz 4 gb 100€
HD: seagate 1tb 70€
scheda video: crossfire ATI HD 3850 2 giga effettivi 250€
audio integrato nelle scheda madre
alimentatore ASUS 850watt 50€
case cooler master uno di classe 200€
masterizzatore LITE ON 30€
lett memory card 15€
licenza di windows vista 100€
monitor asus splendid 22 pollici 170€
casse wi fi 60€

totale indicativo: 1340,00€

questo è un semi top. ti avverto 850 watt non sono pochio e consumano tanta energia. poi il calore ovviamente sara tanto. vedi te
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "assemblaggio pc":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1
Assemblaggio PC
Autore: Dj_Shot
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 19

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti