Condividi:        

ho perso l'unità cd rom

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ho perso l'unità cd rom

Postdi anonima » 28/09/09 13:59

non mi leggeva un disco e sono andata a vedere nella gestione periferiche dove cè scritto unità cd rom ho aperto e è uscito fuori un nome lunghissimo con un punto esclamativo allora sono andata in proprietà e ho disattivato la periferica (convinta che avrei riformattato il pc se non avrei risolto il problema) ma ora non si apre piu il posto del cd rom sul mio portatile e non so come formattare il pc. cè un modo alternativo per riavviare il pc da capo con il suo cd e ripristinare tutte le cose? grazie
anonima
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/09 13:53

Sponsor
 

Re: ho perso l'unità cd rom

Postdi quizface » 28/09/09 14:42

E' abbastanza difficile capire quello che intendi, non ho ben capito se lo sportello del cd/dvd-rom si apre o no. Se non si apre, ai provato con a vedere se infilando una clip fermacarte aperta, nel' apposito forellino di emergenza del drive si apre?

Immagine

se si apre, metti il CD di ripristino ed avvia dal CD

Se e' un portatile, la lente si dovrebbe vedere, hai provato a pulirla delicatamente con un cottonfioc
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ho perso l'unità cd rom

Postdi anonima » 28/09/09 16:38

allora ho cancellato l'unita difettosa e non mi si apriva piu l'unita per cd rom perchè non esisteva o cmq cerano problemi.
ho riavviato
adesso il pc mi fa aprire l'unita cd rom ma non riesco a leggere i cd
ho provato a fare un giro in internet e mi dice di riavviare in bios il computer premendo canc all'avvio e inserendo il cd di windows xp. l'ho fatto il cd sembra che si attiva ma non riesce a riavviare per formattare il cd, quando schiaccio canc mi fa: boot.ini non valido o qualcosa cosi e mi si avvia windows normalmente (senza che mi legge piu il cd nel lettore)
cio significa che non posso accedere al cd di windows neanch manualmente. e cosi non posso accedere a nessun altro cd. penso che non sia un problema del lettore rotto perchè prima ho scritto che ho provato a fare una specie di "prova di riavvio" e sembrava stesse caricando. invece inserendo il cd normalmente (con windows in funzione) non mi si carica nulla non succede niente, e l'unità rom non si trova da nessuna parte
anonima
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/09/09 13:53

Re: ho perso l'unità cd rom

Postdi quizface » 28/09/09 17:25

allora fai cosi' :
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ho perso l'unità cd rom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti