Condividi:        

VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Postdi GIORDANO » 23/09/09 09:59

Buon Giorno a tutti ,
volevo porre questo quesito relativo al disastro di un virus , da Me mai provato .
Praticamente Mi si e’ bloccato il P.C. mentre navigavo , e dopo 2 minuti Mi e’
Uscita la scritta : COMPUTER INFETTATO DA VIRUS (altra scritta che non ho mai visto ,
e di virus ne ho beccati parecchi!), e si e ‘spento tutto . Ha tentato di riavviarsi da solo , e dopo vari tentativi e’ rientrato.
Ho lanciato antivirus AVIRA , e mia ha beccato 7 virus tipo trojan tutti assieme.Poi e’ ributtato di nuovo
, quindi ho lanciato Spybot che pero’ ha meta’ scansione si blocca e non va’ piu’ avanti .
Allora rilancio Avira , e come parte tac si spegne tutto di nuovo!Ho ripetuto l’operazione per un paio di volte , ed e’ sempre finita cosi’ .
Apparentemente il computer comunque (se non lancio Avira) , sembra non rilevare danni .
Il problema grosso e’ che non riesco piu’ a masterizzare dvd , gia’ scritti .
In poche parole quando masterizzo con Nero (qualsiasi programma di Nero) , Mi cancella il dvd (precedentemente scritto) , arriva al 100% della cancellazione , ma poi si blocca e non riscrive i nuovi files sul disco . Se io interrompo questa procedura , con annulla , creo un’incongruenza , che mi rende poi inutilizzabile il dvd stesso (infatti se tento di copiargli sopra , mi dice che non lo riconosce come disco riscrivibile! ).

Ho qualche probabilita’ di risolvere il problema da solo (premetto che non sono un genio dell’informatica) oppure devo rivolgermi ad un laboratorio di riparazioni ?

IL resto apparentemente funziona tutto , ho istallato un altro antivirus e spywere terminator e la scansione ha dato esito negativo .

Grazie Mille
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Sponsor
 

Re: VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Postdi nikita75 » 23/09/09 11:58

Ciao ,
quando scarichi qualcosa dalla rete impara a salvare il tutto in una cartella e dopo -----> tasto destro del mouse fai fare la ----->scansione della cartella da esaminare dal tuo antivirus ( sempre aggiornato ),e scarica sempre gli aggiornamenti di Windows Xp ..

I troian potrebbero avere infettato delle chiavi di registro del sistema operativo

scarica questa utility
Wise Registry Cleaner Free 4.73

Ti invio il link
http://www.softonic.it/s/riparare-registro-di-sistema.

Potresti anche fare la prova a disinstallare NERO burning room e reinstallarlo !!

Facci sapere !!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Postdi GIORDANO » 23/09/09 12:38

Grazie mille nikita75 .
Faro' come Mi hai consigliato , e Ti faro' sapere .

Volevo chiederti , secondo Te' e' il virus ha rovinato il masterizzatore o "NERO?"

Grzie ancora
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56

Re: VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Postdi nikita75 » 23/09/09 15:54

I troian sono molto ...virulenti !!
Credo che il virus possa aver corrotto qualche file di NERO ....ma puo aver corrotto anche altre cose !!! Per il masterizzatore non credo ci siano problemi ...ma per sicurezza potresti reinstallare i suoi driver !!!

Segui i consigli dei nostri moderatori .
Avevo un problema di BADWARE ( spyware con trojan ...dannosissimo ) e con i consigli di Luke 57 ho risolto il problema che affliggeva il mio PC !!!
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: VIRUS E MASTERIZZAZIONE

Postdi GIORDANO » 28/09/09 08:11

Infatti , ha risolto anche il Mio... ! (sembrava un caso disperato! Invece...) e' un grande !!(senza togliere naturalmente niente agli altri componenti del forum , tutti validissimi nei loro campi! i quali mi hanno risolto vari problemi in altre circostanze) .

Saluto
Giordano
GIORDANO
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 04/09/08 12:56


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "VIRUS E MASTERIZZAZIONE":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti