Condividi:        

Data ultimo accesso

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Data ultimo accesso

Postdi magara » 19/09/09 21:40

Ciao.
C'è un modo per risalire alla data di ultimo accesso a un file?
Mi è capitato di lasciare una chiavetta USB incustodita, e vorrei semplicemente verificare se qualche maleducato ne ha approffittato per farsi gli affari degli altri.
Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Sponsor
 

Re: Data ultimo accesso

Postdi kadosh » 20/09/09 00:12

Senza un apposito programma no.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Data ultimo accesso

Postdi magara » 20/09/09 09:41

Beh, per vedere ultimo accesso, ho scoperto che basta andare nella cartella del file in questione, selezionare "Scelta dettagli..." in "Visualizza" e spuntare la voce "Data ultimo accesso"; poi semplicemente visualizzando come dettagli i file della cartella compare anche la data dell'ultimo accesso.


E se volessi vedere anche gli accessi precedenti?
C'è un programma che me lo consente? E se si quale?
Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: Data ultimo accesso

Postdi kadosh » 20/09/09 12:18

L'ultimo accesso a cui fa riferimento il menù visualizza è relativo alla modifica, se provi ad aprire il file e a visualizzare la data non corrispondono. L'ultima modifica è già più indicativa.
Stai cercando un prog che faccia logging, oppure puoi attivare dagli strumenti di amministrazione il logging di Windows nei criteri di protezione, se leggi l'help microsoft ti aiuta a settarlo.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Data ultimo accesso

Postdi magara » 20/09/09 20:58

kadosh ha scritto:L'ultimo accesso a cui fa riferimento il menù visualizza è relativo alla modifica


Non mi risulta.
Il file che sto "analizzando " 8) per verificare se qualcuno l'ha aperto è un .pdf;
ho fatto una prova con un altro .pdf che ho aperto ieri e come ultimo accesso mi da la data di ieri; la data ultima modifica secondo me è un'altra cosa.


kadosh ha scritto:Stai cercando un prog che faccia logging, oppure puoi attivare dagli strumenti di amministrazione il logging di Windows nei criteri di protezione, se leggi l'help microsoft ti aiuta a settarlo.

:?: :?:

C'è qualche programma che fa logging free? Se non sbaglio intendi un programma che monitora tutto ciò che è stato fatto su un pc; ma se si tratta di verificare l'apertura di un file che si trova su una chiavetta, che fare?

E per quanto riguarda gli strumenti di amministrazione e il logging di Windows mi puoi dare qualche informazione in più, che non ho ben capito di cosa si tratta?

Grazie
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: Data ultimo accesso

Postdi kadosh » 21/09/09 16:40

Strumenti di Ammini - Criteri di Prot Locali - Criteri locali - Criteri Controllo

Da lì puoi sapere vita, morte e miracoli di ogni accesso, apertura, lettura, modifica di file presenti sul tuo pc, chiavi usb incluse...

La modifica di cui parlo riguarda l'apertura di un file, perchè Microsoft considera modifica anche la banale apertura di un file.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Data ultimo accesso

Postdi magara » 21/09/09 20:42

In "Strumenti di Amministrazione" dentro "Pannello di controllo" non trovo quello che mi indichi tu :undecided:


Comunque tutto ciò riguarda la storia di un file che sta all'interno di PC.

Io vorrei invece risalire allo storico di un file che sta in una chiavetta USB; serve qualche programma?
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: Data ultimo accesso

Postdi magara » 27/09/09 20:17

Per risalire allo storico di un file che sta in una chiavetta USB, nessun indizio?
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: Data ultimo accesso

Postdi magara » 10/10/09 15:19

kadosh ha scritto:Strumenti di Ammini - Criteri di Prot Locali - Criteri locali - Criteri Controllo

:?: :?:

Non trovo :roll:
ciao
Avatar utente
magara
Utente Senior
 
Post: 186
Iscritto il: 20/12/05 17:24
Località: mare

Re: Data ultimo accesso

Postdi kadosh » 10/10/09 19:57

Che S.O. usi?
In win XP/Vista dentro gli Strumenti di Amministrazione trovi quello che ti ho scritto...passo passo...se sei amministratore.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Data ultimo accesso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti