Condividi:        

[Excel] - Problema inserimento Password protezione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] - Problema inserimento Password protezione

Postdi carmelo.nicita » 24/09/09 15:08

Ciao a tutti,

sto cercando di mettere una protezione ad alcuni bottoni che ho impostato sul mio foglio excel. Il mio obiettivo è quello di renderli visibili solo su inserimento di password corretta. Questa funzione l'ho realizzata mettendo un controllo non appena apro il foglio. In particolare ho impostato che compaia una InputBox che mi chieda di inserire la password e fin qui direi che potrebbe essere chiaro... il problema è che quando la metto dentro i caratteri che compaiono nella textbox, questi sono visibili, invece io vorrei (...come avviene di consueto...) che comparissero asterischi o altro del genere.

Sto uscendo pazzo letteralmente...

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

Ciao
carmelo.nicita
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 14/09/09 07:42

Sponsor
 

Re: [Excel] - Problema inserimento Password protezione

Postdi pietrol » 24/09/09 19:54

Ciao carmelo.nicita
credo che tu non possa usare in questo caso InputBox, bensì tu debba creare una UserForm con all'interno una TextBox in cui imposterai nella proprietà PasswordChar al carattere che vuoi venga visualizzato.
Poi nella routine Worbook_Open metterai l'apertura della UserForm ed i controlli sul suo contenuto.

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] - Problema inserimento Password protezione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti