Condividi:        

Il mio portatile non legge l'usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il mio portatile non legge l'usb

Postdi Irishfire » 22/09/09 22:12

Ho da poco downgradato il mio portatile da Vista a Xp, cancellando totalmente tutto ciò che precedentemente era contenuto nell'hard disk. Durante l'installazione del sistema operativo però mi sono apparsi dei messaggi che mi dicevano che non era possibile installare tre files, ovvero tourw.exe, mmc.chm e driver.cab (probabilmente perchè il cd d'installazione era un po' graffiato). Fatto sta che ho deciso di continuare il processo e in seguito installare i nuovi driver per xp, salvo poi accorgermi che le periferiche usb non venivano lette in alcun modo. Dopo una ricerca su google ho scoperto che driver.cab era probabilmente il ''responsabile'' di questa falla... Così ho chiesto ad un mio amico (che ha il mio stesso modello di portatile) di inviarmi la cartella ''i386'' che si trova in C:\Windows\Driver Cache e contiene il file driver.cab, ma ciò non è servito a risolvere il mio problema. Andando su gestione periferiche mi trovo in questa situazione
http://img401.imageshack.us/i/gestioneperiferiche.png/ e se clicco su una delle voci ''Hub principale usb'' mi trovo scritto che è ''Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)''. Se vi può interessare per risolvere il problema, il pc è un Acer 5920G. Grazie in anticipo
Irishfire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/09/09 22:04

Sponsor
 

Re: Il mio portatile non legge l'usb

Postdi deviltry » 23/09/09 01:46

prova a scaricare i driver dalla casamadre....
se funziona questo è il link per in tuo pc
http://www.acer.it/acer/service.do?LanguageISOCtxParam=it&miu10einu24.current.attN2B2F2EEF=400&sp=page15e&ctx2.c2att1=11&miu10ekcond13.attN2B2F2EEF=400&CountryISOCtxParam=IT&ctx1g.c2att92=27&ctx1.att21k=1&CRC=2360020043

e quello che forse ti serve è Chipset...
ok ho provato il link....ti manda all'inizio della selezione della macchina....
io ho fatto
notebook/aspire/5920g
e ti esce fuori la lista dei driver che puoi scaricare per il pc in questione
spero che chipset sia proprio riferito ai controller vari e non solamente al processore

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Il mio portatile non legge l'usb

Postdi Irishfire » 23/09/09 13:45

Purtroppo avevo già provato... comunque per sicurezza ho provato a reinstallarli, poi riavvio ma nulla, quando collego la mia pennina non succede assolutamente niente... Grazie della risposta comunque
Irishfire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/09/09 22:04

Re: Il mio portatile non legge l'usb

Postdi Irishfire » 24/09/09 15:05

qualche altra proposta? Purtroppo non ho ancora risolto... :(
Irishfire
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 22/09/09 22:04

Re: Il mio portatile non legge l'usb

Postdi giangibest » 24/09/09 15:30

devi reinstallare tutto il sistema da capo. è l'unico modo. però questa volta fallo con un CD di windows buono. ciao ;)
giangibest
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 24/09/09 13:33
Località: http://mondo-pc.forumfree.net/


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mio portatile non legge l'usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti