Condividi:        

MD5: Scambio valori da Js a Asp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MD5: Scambio valori da Js a Asp

Postdi Noise » 14/01/03 21:16

L'hackme challenge mi ha aperto gli occhi sull'MD5! Ho scaricato il file in javascript che codifica una stringa ed ho intenzione di proteggere le password di tutti i miei siti finora costruiti con questa tecnologia. Solo che io uso ASP, ed per asp non ho trovato nulla. Qualcuno sa dirmi come faccio a prelevare la variabile in Javascript e trasportarla in ASP? Ovvero, come posso associare ad una variabile ASP il contenuto di una variabile JS? Il contrario è semplicissimo da farsi...
<script>
bla bla bla
variabile = <%=variabileasp%>
blablabla
</script>
Visto che ASP viene processato prima di JS...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 15/01/03 01:16

Beh la soluzione piu banale che mi viene in mente è che tu scriva il risultato della funzione di conversione in md5 in un campo hidden da spedire nel form alla pagina successiva dove beccherai la request con asp
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi lowman » 15/01/03 09:46

Io ti proporrei altre 3 soluzioni:
1) usare PHP invece di ASP, che ha la funzione md5() embedded (mamma quanto avanti è il PHP!!! :lol: );
2) prendere la funzione JS che calcola l'md5 e farne il porting in ASP, ovvero convertirla in VBscript x poi poterla riutilizzare...sarà un lavoraccio ma almeno dopo sei apposto (e avrai fatto un bel po' di pratica di programmazione, che non fa mai male ;));
3) (alternativa alla 2) cerchi su google se c'è in giro la funzione già scritta in VBscript e te la scarichi.
Ciao e in bocca al lupo! PS, se trovi la funzione in google posti l'URL su questo 3d? Grazie...
Ultima modifica di lowman su 15/01/03 14:49, modificato 1 volte in totale.
"se tocco il fondo è per darmi la spinta e risalire,
risalire a galla, è per andare sempre più su, su, su, su, su..." (Quintorigo, "Momento morto")
Immagine
lowman
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/07/02 10:02
Località: Padova

Link

Postdi infinito1971 » 15/01/03 10:15

Ciao ragazzi,
potete trovare quanto richiesto al seguente indirizzo:

http://www.frez.co.uk/freecode.htm

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Noise » 16/01/03 10:42

Grazie a tutti!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MD5: Scambio valori da Js a Asp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti