Condividi:        

cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi paloma » 23/09/09 12:08

PFFIUU
ecco fatto, al seguente link ho messo il file completo dei fogli di lavoro utili per avere tutte le informazioni...

http://rapidshare.de/files/48401199/Car ... a.xls.html

...in effetti forse troverai qualche informazione in più :oops: :oops:
vedi tu cosa si può fare senza impazzire mi raccomando!! :)
paloma
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 29/10/07 09:38

Sponsor
 

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi Flash30005 » 23/09/09 17:31

Beh, mi sono dovuto sbrigare perché ho degli impegni questo fine settimana e non starò molto spesso al Pc
ho fatto qiualcosa...
Codice: Seleziona tutto
http://rapidshare.com/files/283986507/Cartel1_-_Prg.zip.html


Ho eliminato fogli che non erano di interesse ma ho lasciato il foglio originale "ObiettivoDaOttenere" per controllare se hai fatto errori manualmente :lol: e, devo dire, che qualcosa c'è che non va. :roll:

Fai un test tu stesso premendo il pulsante nella cella A1 del foglio Finale, però ti avverto, devi attendere un po'...


Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi paloma » 23/09/09 21:34

:eeh: :eeh: :eeh:

...non ho parole...semplicemente...MOSTRUOSO :!: :!: :!:

:eeh: :eeh: :eeh:

toglimi una curiosità ma quanti anni di studio ci vogliono per fare una cosa del genere???
paloma
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 29/10/07 09:38

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi Flash30005 » 23/09/09 21:50

paloma ha scritto:toglimi una curiosità ma quanti anni di studio ci vogliono per fare una cosa del genere???


sai una cosa?
Gli anni passano senza accorgesene quello che ci vuole è la passione che li fanno trascorrere pienamente ;)


Ciao


P.s. Il programma si può migliorare dal punto di vista estetico dello script:
non due macro simili ma una che si ripete due volte, e così anche per alcuni codici duplicati, dovrebbero essere messi in subroutine e chiamati ogni volta che occorrono ma, in ogni caso, non accelererebbe il processo che fa quello che ti serviva in pochi secondi (con il mio Pc 9" con un pc più potente solo 4").
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi paloma » 23/09/09 22:05

Flash30005 ha scritto:non due macro simili ma una che si ripete due volte, e così anche per alcuni codici duplicati, dovrebbero essere messi in subroutine e chiamati ogni volta che occorrono ma, in ogni caso, non accelererebbe il processo che fa quello che ti serviva in pochi secondi


ok grazie con questo mi hai steso... :lol:

3 secondi e 34 "sono sbalordito!

ps: dopo aver cliccato su attiva macro mi si apre una maschera: "la cartella contiene collegamenti automatici ad info presenti su altre cartelle. Aggiornare si o no?" se dico si non trova il collegamento. E' normale?
paloma
Utente Junior
 
Post: 64
Iscritto il: 29/10/07 09:38

Re: cerca.vert altrimenti dammi un altro valore

Postdi Flash30005 » 24/09/09 03:56

paloma ha scritto:ps: dopo aver cliccato su attiva macro mi si apre una maschera: "la cartella contiene collegamenti automatici ad info presenti su altre cartelle. Aggiornare si o no?" se dico si non trova il collegamento. E' normale?

No, non è normale, la macro non ha collegamenti ad altri fogli o cartelle, solo il tuo foglio "ObiettivoDaOttenereOrigin" potrebbe averne.
Quel foglio l'ho lasciato solo per farti fare il confronto, lo puoi eliminare e non avrai più quel messaggio, anzi il file sarà di dimensioni ancora più piccole e sarà più immediata l'apertura.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "cerca.vert altrimenti dammi un altro valore":

BTp Valore
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti