Condividi:        

recupero inchiostro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

recupero inchiostro

Postdi rebac » 23/09/09 21:14

Ho una Epson R265, dovrei recuperare l'inchiostro dalle cartucce che tolgo per inserirlo in quelle che monto (riempibili). Mi sono accorto che l'ago non entra nel foro di uscita dell'inchiostro. C'è qualcuno che sa da che parte si può estrarre l'inchiostro ?
Grazie.
rebac
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/09/09 21:01

Sponsor
 

Re: recupero inchiostro

Postdi deviltry » 24/09/09 00:32

estrazione da cartuccie originali??
a parte che lo trovo un lavoro inutile comunque si può perforare con un dremel la parte superiore rendendo la cartuccia da buttare ma se è originale e probabilmente segnalata come scarica e vuoi recuperare quelle 2 gocce che sono rimaste non è certo recuperabile quindi vai di trapanamento......
puoi anche provare la versione spillo scaldato con l'accendino per la foratura....ma è un pò piu lunghetto

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: recupero inchiostro

Postdi rebac » 24/09/09 22:00

Ringrazio per la risposta dalla quale apprendo che per estrarre l'inchiostro non ci sono fori già pronti ma bisogna praticarli.
Le cartucce non sono quelle originali, e sono quasi piene (solo il nero è quasi finito). Volendo ora montare quelle riempibili autoresettanti (che ho già) pensavo di recuperare i colori. Forse è meglio usare un chiodino caldo perché il trapano produrrebbe dei trucioli che sporcherebbero l'inchiostro. Giusto ?
rebac
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/09/09 21:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "recupero inchiostro":

recupero dati
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti