Condividi:        

[HELP]Dubbio su connessione Lan e Alice Adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[HELP]Dubbio su connessione Lan e Alice Adsl

Postdi pfgugli80 » 22/09/09 11:03

Ciao a tutti.
Da pochi giorni mi sono abbonato ad AliceAdsl con Telecom. Mi hanno fornito il modem Adsl2+Voip/Ethernet/Wi-Fi (e' la scatolina bianca rettangolare con le 2 antennine posteriori). Accendendolo mi consente di navigare automaticamente con la connessione Lan. Mi sono accorto pero' che per poter utilizzare al meglio alcuni programmi e' necessario attivare anche la connessione Alice Adsl.
La domanda nasce spontanea: che differenza passa tra il navigare solo in Lan e il navigare con Alice Adsl connesso??
pfgugli80
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 23/02/08 15:47

Sponsor
 

Re: [HELP]Dubbio su connessione Lan e Alice Adsl

Postdi Dylan666 » 23/09/09 19:35

La scatolina bianca di cui parli è un modem/router e fa due cose:

1) crea un rete lan tra tutti i pc ad esso collegato

2) permette di navigare

Ora mettiamo caso che to stacchi il cavo telefonico dalla scatolina bianca rettangolare: la connessione LAN resta attiva (cioè se ci sono altri PC in casa e sono correttamente configurati continuano a vedersi gli uni agli altri) ma NON navighi sul web.

In pratica la connessione LAN, cioè l'iconcina che vedi in basso a destra di Windows ti dice semplicemente che sei connesso alla scatolina bianca rettangolare. Se poi essa è a sua volta connessa a internet allora tu, automaticamente, navighi.
Non so per "connessione Alice Adsl" tu cosa intendi, se è una icona, magari di un precedente modem, che è rimasta su windows, ma se tu hai la scritta "Connessione LAN" (cioè sei connesso alla scatolina) e la scatolina ha la spia ADSL accesa (e quindi navighi) la tua connessione a Internet è quella. Non c'è altro da cliccare, connettere o attivare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[HELP]Dubbio su connessione Lan e Alice Adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti